Quantcast

Maiolati: proiezione del film Una nevicata da ricordare

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il comune di Maiolati Spontini, in collaborazione con la Società filarmonica Spontini, la società calcio Fc Maiolati, la Confraternita del Sacramento e Rosario, la parrocchia di Santo Stefano e il centro giovanile di Maiolati, organizzano sabato 30 dicembre alle ore 17 la proiezione di un video, realizzato da Marco Borgiani, sulla nevicata del gennaio del 2005.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it


“Una nevicata da ricordare” è il titolo del documentario, al termine del quale ci sarà una festa offerta ai cittadini a base di castagne e vino rosso. La proiezione avverrà nei locali della confraternita, vicino alla chiesa parrocchiale, in piazza della Vittoria, nel centro storico di Maiolati. L’ingresso è aperto a tutti.

Il video è relativo alle giornate del 24 e 25 gennaio del 2005, quando il centro collinare ma anche tutta la Vallesina, fino alla costa, furono imbiancate dalla neve. Borgiani, un appassionato che ha comunque girato e montato il filmano con attrezzature professionali, riprende paesaggi suggestivi, ma anche situazioni relative ai disagi della popolazione. Il filmato riguarda non solo Maiolati ma anche Jesi, per arrivare ad Ancona, con riprese anche in notturna.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 23 dicembre 2006 - 1336 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV