Quantcast

San Paolo di Jesi: un convegno sulla valorizzazione dei prodotti locali

1' di lettura 30/11/-0001 -
La valorizzazione del territorio attraverso i prodotti e le tradizioni locali’ è il titolo del convegno che si terrà questo pomeriggio presso la sala consiliare del comune di San Paolo di Jesi a partire dalle ore 16.30.

dal Comune di San Paolo


‘ L’evento è particolarmente dedicato all’approfondimento della conoscenza dell’olio extra vergine d’oliva con l’intervento di alcuni esperti e la degustazione guida delle varietà Mignola, Orbetana e Rosciola ‘Colli Esini’ a cura di Barbara Alfei dell’Assam. L’evento è organizzato dal comune di San Paolo di Jesi e dal Distretto Rurale di Qualità ‘Colli Esini’ del quale il comune fa parte.

Dopo i saluti del sindaco Cesaroni, il convegno sarà introdotto da Sandro Barcaglioni, Assessore alla Cultura del comune, quindi gli interventi programmati di Riccardo Maderloni, presidente de Gal ‘Colli Esini- San Vicino’, Fausto Faggioli esperto di marketing territoriale, Daniela Radicioni coordinatrice del progetto che ha portato anche alla realizzazione della pubblicazione ‘Guida ai produttori locali’ del comune di San Paolo di Jesi, Meri Ruggeri agronoma.

Le conclusioni saranno a cura di Carla Virgili, Assessore all’Agricoltura della provincia di Ancona. Ai partecipanti al convegno sarà offerta la pubblicazione ‘L’olio buono extravergine d’oliva nelle Marche’, curato dall’Assessorato all’Agricoltura provinciale.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 29 dicembre 2006 - 1370 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV