IN EVIDENZA











9 febbraio 2007

...

"Soloplastica" è il titolo della nuova mostra di pittura che Leanor De La Oz, la curatrice di tutti gli eventi artistici dell'Enoteca Essentia di Chiaravalle, ha voluto fortemente per questo mese di febbraio e che segna il ritorno di Federico Pisciotta, un pittore romano molto apprezzato nella nostra regione.

da Krugher Agostinelli




...

Diritti uguali per tutti, livello salariale quantomeno parificato, sussidio di disoccupazione. Le rivendicazioni partono dai quadri generali della Nidil-Cgil riunitisi ieri a Roma con la presenza di una delegazione dei Precari di Falconara. Che il sindacato stia muovendo i primi passi lo si è capito alla perfezione.

dai Precari Falconara
www.falcoprecari.blogspot.com






8 febbraio 2007

...

A soli 3 giorni dall’inaugurazione, avvenuta sabato scorso, con la bella performance dell’Orchestra da Camera della Scuola Musicale Pergolesi, Tradirsi, la personale di Andrea Marconi (Palazzo dei Convegni 2-11 febbraio) conta, ad oggi, un’affluenza di 600 visitatori.

da Cristina Amici degli Elci


...

Sabato 10 febbraio proseguono al Teatro Ferrari di San Marcello con la compagnia italiana Naturalis Labor e lo spettacolo Declaraciòn, gli appuntamenti di Pergolesidanza, stagione di danza della Fondazione Pergolesi Spontini firmata nella direzione artistica da Federico Pupo e organizzata in collaborazione con l’Amat e con il contributo di Esaleasing - Gruppo BPU Banca Popolare di Ancona, della Provincia di Ancona e della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com


...

La rassegna è stata inaugurata il 23 novembre 2006 e resterà aperta fino al 13 febbraio 2007 per poi essere riproposta alla Mole Vanvitelliana di Ancona, dal 10 marzo al 6 maggio 2007.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it



...

Nella gara di andata degli ottavo di finali validi per la Champions, la Monte Schiavo batte per tre set a uno la squadra turca Vakifbank Gunes Istambul.

da Monte Schiavo Banca Marche


...

La Margherita di Jesi ha convocato per lunedì 12 febbraio il proprio ufficio di presidenza dove sarà analizzata la situazione politica locale e predisposti i passaggi per la celebrazione del prossimo congresso comunale.

da Giorgio Berti
presidente Margherita Jesi


7 febbraio 2007

...

“Oggi la vera polenta non esiste quasi più perché sono venute a mancare le premesse: dalla coltura del mays tradizionale, alla macinazione nei mulini dove i cilindri hanno sostituito la pietra fino alle qualità organolettiche dei mays modificati nel tempo per conseguire una maggiore produzione unitaria. Il reperimento della farina da polenta è pressoché impossibile. Anche nella preparazione domestica non sempre si usa il paiolo di rame, si fa cuocere a lungo, si adoperano piatti di legno. Preparare la polenta era un rito quasi sacro e gioioso ma anche impegnativo”.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it





...

Dopo il successo della prima torna a teatro il nuovissimo lavoro del Laboratorio teatrale San Paolo “Caterina – Il musical”. Il 17 febbraio al teatro Gentile di Fabriano e il 17 marzo al teatro Comunale di Chiaravalle.

da CSV Marche






6 febbraio 2007


...

Una esilarante Angela Finocchiaro si moltiplica all’infinito in una galleria di personaggi per “Miss Universo”, in scena al Teatro Pergolesi di Jesi giovedì 8 febbraio alle ore 21,15 per ‘Passaparola... a teatro al prezzo di una birra’, stagione di teatro giovani diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini





...

In vista dell’ormai prossima rivoluzione dei servizi di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani, raccolta differenziata, pulizia del suolo e igiene urbana è in programma martedì 6 febbraio, presso la sede del Consorzio Vallesina-Misa CIR33, un incontro per discutere di tutti gli aspetti relativi al passaggio del personale comunale attualmente impiegato nei servizi oggetto di gara.

da Consorzio CIR33


5 febbraio 2007




...

Il nuovo Piano nazionale di ristrutturazione e riconversione della produzione bieticolo-saccarifera prevede la ristrutturazione dello zuccherificio di Jesi (Ancona) e la riconversione dello stabilimento di Fermo, entrambi di proprieta' dell'Eridania-Sadam. Ne da' notizia l'assessore regionale alle Politiche agricole, Paolo Petrini, che ha partecipato alla presentazione del documento da parte del Governo, a Palazzo Chigi a Roma, agli assessori regionali.

Leggilo su IGN




...

Andrea Garbin, genitore e funzionario comunale, esperto in problematiche giovanili, ci ha fatto pervenire un suo interessante contributo a seguito dei recenti Forum che ha coinvolto genitori, ragazzi e docenti sulla scottante questione educativa.

Leggilo su Vivere.Marche.it