IN EVIDENZA











23 febbraio 2007


...

Domenica 25 febbraio la stagione del Teatro Spontini di Maiolati – realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Sogenus - propone Quella del piano di sopra , divertente commedia di Pierre Chesnot con Pino Quartullo e Sandra Collodel per la regia di Gigi Proietti.

da Amat





...

Partiranno lunedì prossimo i lavori per realizzare la nuova rotatoria tra via Roma e via XX Luglio, in prossimità del centro commerciale la Fornace, che sostituirà definitivamente l’attuale regolamentazione dell’incrocio costituita da blocchi in plastica.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Mercoledì sera, alla conferenza organizzata dal Coordinamento Difesa Territorio ad Ancona nel pomeriggio e a Monte San Vito la sera, si sono “differenziati” in tanti. E tutti hanno condiviso il nuovo approccio verso i Rifiuti Zero illustrato dal luminare prof. Paul Connett venuto da New York.

da Greenpeace-Ancona


...

Talento da vendere. Ne hanno tanto, Gaetano Colella e Gianfranco Berardi della compagnia Crest, i due giovani autori, attori e registi italiani (hanno entrambi 28 anni) che per la rassegna “Passaparola... a teatro al prezzo di una birra” proporranno lunedì 26 febbraio (ore 21,15) al Teatro Pergolesi di Jesi la loro pièce “Il deficiente”, spettacolo vincitore del Premio Scenario 2005.

da teatro Pirata



22 febbraio 2007

...

Lo smaltimento dei rifiuti è una questione prioritaria delle moderne società post-industriali: non solo si producono troppi rifiuti, ma di questi solo una piccola percentuale viene riciclata.

da Ya Basta Marche
www.yabasta.it/



...

La competitività dei territori e la loro capacità di fare rete è il tema centrale che verrà affrontato nel corso del convegno: “La piattaforma logistica interportuale dell’Italia centrale” che si terrà sabato 24 febbraio a partire dalla ore 9.30 presso la sede di Interporto Marche spa a Jesi

da Camera Work


...

Sabato 24 febbraio il Teatro Comunale di Montecarotto ospiterà – nell’ambito della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona – Love’s Kamikaze, una storia d'amore e di sangue, un testo scritto da Mario Moretti e interpretato da Francesco Siciliano e Valentina Chico per la regia di Claudio Boccaccini.

da Amat



...

Partirà lunedì 26 febbraio (replica il 27 febbraio) al Teatro Pergolesi di Jesi con lo spettacolo “Il deficiente” la settima edizione di MALATI DI NIENTE.

da Aesinet


...

A.ge., CittadinanzAttiva e Centro di Promozione Sociale La Familia di Chiaravalle lanciano il progetto “La Genitorialità”. Sabato 24 alle 10 la presentazione al Teatro Comunale.

dal Centro Servizi per il Volontariato



21 febbraio 2007


...

Il 13 marzo prenderà il via il corso di Arrampicata Sportiva organizzato dall'ASD GasGeco presso la struttura del ristorante Mynonna a Jesi a 50m dall'uscita Jesi centro della SS76, dotata di una parete verticale di 11 metri con 18 vie per diversi gradi di difficoltà di arrampicata.

da ASD GasGeco





...

Il gruppo consiliare DS della Provincia di Ancona, in collaborazione con l’autonomia tematica regionale dei DS su agricoltura, alimentazione, territorio rurale, economia ittica e con l’unione comunale di Jesi, organizza per giovedì 22 febbraio, ore 17,30, presso la sala riunioni Centro Docens - zona ZIPA di Jesi, un convegno sul tema “ Il sistema agroalimentare della Vallesina e delle Marche: opportunità di sviluppo e presidio del territorio”.

da gruppo consiliare DS- Provincia di Ancona


...

Il girone di ritorno della Monte Schiavo Banca Marche è iniziato con una vittoria. A Forlì coach Abbondanza ha pescato a piene mani dalla sua lunga panchina, tenendo a riposo sia capitan Togut sia Rinieri. Così la protagonista della giornata è stata Martha Zamora.

dalla Monte Schiavo Banca Marche



20 febbraio 2007

...

La Gita – Pellegrinaggio in Belgio è stata organizzata dai Fratelli di Nostra Signora della Misericordia ed è stata richiesta dai Laici e dagli Ex-Alunni del Collegio Pergolesi.

dal Collegio Pergolesi


...

Giovedì 22 febbraio il Teatro Pergolesi di Jesi torna ad aprire le sue porte a Pergolesidanza, stagione di danza della Fondazione Pergolesi Spontini firmata nella direzione artistica da Federico Pupo e organizzata in collaborazione con l’Amat e con il contributo di Esaleasing - Gruppo BPU Banca Popolare di Ancona, della Provincia di Ancona e della Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi.

da Amat


...

I paradisi artificiali dell’Ecstasy raccontati ai giovani attraverso uno spettacolo teatrale dalla compagnia Piacenza Kultur Dom, al Teatro gentile di Fabriasno il 22 e 23 febbraio per la rassegna “Teatro Libera Tutti”

da Teatro Pirata


...

In vista delle elezioni amministrative a Jesi la CIA provinciale (Confederazione Italiana Agricoltori) ha promosso, con la collaborazione del proprio Ufficio zona, nella stessa città per martedì 20, ore 17, (Sala dei Convegni, corso Matteotti,19) un incontro incentrato sulle necessità e prospettive della agricoltura in Vallesina.

da CIA - Ancona


...

Si spendono 70 miliardi di Euro all'anno per i reati di corruzione: un importo pari a due finanziarie di Tommaso Padoa Schioppa o al 2,5% del PIL italiano! Tale fenomeno è uno dei motivi per cui gli imprenditori esteri preferiscono andare altrove ad investire i loro capitali: la corruzione è un bel freno allo sviluppo economico.

Leggilo su Vivere.Marche.it


19 febbraio 2007



...

I vitivinicoltori di Legacoop Marche e i soci della cooperativa Moncaro di Montecarotto (An) chiedono che la riforma dell’Ocm vino, l’Organizzazione comune di mercato del settore di cui la Commissione europea ha dettato la bozza di linee guida, preveda incentivi per la promozione del vino marchigiano nei mercati internazionali e per la crescita delle imprese.

da Legacoop e Moncaro


...

La Tecnomec scende in campo nel primo set con Florentino in regia, Brussa opposta, Garzaro e Crozzolin al centro, Dumler e Topic schiacciatrici. Libero Vecchi. Risponde la Monte Schiavo Banca Marche con Marinova al palleggio, Zamora opposta, Bown e Calloni centrali, Jaqueline e Cella attaccanti in posto quattro. Libero Zilio.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com