Quantcast

27 febbraio 2007





...

Progetto per la valorizzazione della frutticoltura nella provincia di Ancona. E’ un progetto avviato, nel 2004, dalla Provincia di Ancona e dall’Università Politecnica delle Marche - Dipartimento Scienze Ambientali e delle Produzioni Vegetali - e si propone la realizzazione di impianti modello di frutticoltura specializzata relativamente alla coltura di fragola, ciliegio e melo.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


...

Marcello Abbondanza è soddisfatto della prova della sua Monte Schiavo Banca Marche, che dopo tre giorni di ritiro in quel di Filottrano ha battuto Piacenza.

da Monte Schiavo Volley


...

"Ci dispiace che il signor Sandro Zaffiri non abbia voluto distinguere la differenza che esiste tra un convegno, peraltro di livello nazionale come il nostro, di stretta pertinenza storica e culturale, ed una manifestazione politica".

da Leonardo Animali
Assessore alla Cultura Comune di Jesi


26 febbraio 2007

...

Sarà uno dei progetti più qualificanti della giunta Carbini. Parliamo della riqualificazione di tutta l’area adiacente l’abbazia romanica Santa Maria di Moie, per dare una cornice adeguata alla splendida chiesa romanica. A dare un’idea della rilevanza del progetto sono anche gli importi finanziari previsti in bilancio, che ammontano a 290 mila euro per il primo stralcio e a 130 mila euro per il secondo.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


...

La Monte Schiavo Banca Marche scende in campo con Marinova palleggiatrice, Togut opposta, Calloni e Bown al centro, Cella e Rinieri in posto quattro. Libero Zilio. Risponde il Rebecchi con Seguì in regia, Koleva opposta, Nicolini e Korkmaz centrali, Przybysz e Ortolani (al suo esordio con la maglia di Piacenza) schiacciatrici. Tripiedi libero.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

Logistica significa allungare la catena del valore della merce riducendo il numero degli attori”. Questo è a parere di Rocco Giordano, coordinatore del Piano Nazionale della Logistica ed uno dei massimi esperti italiani sul tema, il significato di fare logistica in Italia. Il tema della competitività dei territori e della loro capacità di fare rete è stato il tema centrale che è stato affrontato nel corso del convegno: “La piattaforma logistica interportuale dell’Italia centrale”, tenutosi presso la sede di Interporto Marche spa a Jesi.

dal Gruppo Camera Work
www.gruppocamerawork.it



...

Un convegno volto alla riscoperta del personaggio politico talvolta dimenticato dai più giovani, Pietro Nenni, una tavola rotonda ed una mostra storico – documentaria , questo il tributo che il Comune di Jesi, vuole regalare, alla città.

di Cristina Amici Degli Elci
cristina@viverejesi.it
foto di Anna Vincenzoni


...

Siamo riusciti a fare quello che per cinquecento anni, colpevolmente, il legittimo proprietario e gli amministratori locali non hanno inteso fare: rispettare la legge e mettere in salvaguardia e sicurezza l’ingente patrimonio documentale dell’archivio dell’ex Pretura di Jesi e restituirne i contenuti alla comunità locale e agli studiosi che si occupano della ricostruzione storica dei secoli passati.

da Leonardo Animali
Assessore alla cultura


...

La Margherita di Jesi ritiene fondamentale rivedere il sistema complessivo dei vitalizi percepiti dai parlamentari e dai consiglieri regionali al raggiungimento dell’età pensionabile in virtù di incarichi precedentemente ricoperti.
In questa prospettiva riteniamo non più ammissibile percepire sia la pensione derivante dalla propria attività lavorativa sia il vitalizio per l’incarico politico.
Queste solo alcune delle prime proposte per cui ci impegneremo a sensibilizzare i nostri rappresentanti.

da Giorgio Berti
Presidente della Margherita di Jesi


24 febbraio 2007

...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo, una pasta al forno, molto gustosa e ideale per la stagione autunnale.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


Leggilo su Vivere le Marche


...

L’associazione Premio Vallesina onlus ha indetto un concorso per l’ideazione di un’opera che sintetizzi simbolicamente le finalità del Premio, che rappresenti la Vallesina e che sarà destinata ad essere donata a coloro che, biennalmente, vengono insigniti del riconoscimento. Il Comitato del Premio ha infatti deciso che uno stesso trofeo sarà destinato ai vincitori per gli anni a venire.

dal Premio Vallesina
www.premiovallesina.org



...

A.ge., CittadinanzAttiva e Centro di Promozione Sociale La Familia di Chiaravalle lanciano il progetto “La Genitorialità”, sabato 24 alle ore 10 presentazione al Teatro Comunale.

da A.ge., CittadinanzAttiva,
Centro di Promozione Sociale La Familia


...

E’ incredibile. Dopo quanto si è letto in questi giorni sulla stampa circa il progetto ambientale varato dall’assessore Olivi in materia di miglioramento del clima si può dire che non c’è proprio un limite al pudore.

da Jesi nel Cuore





23 febbraio 2007


...

Domenica 25 febbraio la stagione del Teatro Spontini di Maiolati – realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona e di Sogenus - propone Quella del piano di sopra , divertente commedia di Pierre Chesnot con Pino Quartullo e Sandra Collodel per la regia di Gigi Proietti.

da Amat





...

Partiranno lunedì prossimo i lavori per realizzare la nuova rotatoria tra via Roma e via XX Luglio, in prossimità del centro commerciale la Fornace, che sostituirà definitivamente l’attuale regolamentazione dell’incrocio costituita da blocchi in plastica.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it



...

Mercoledì sera, alla conferenza organizzata dal Coordinamento Difesa Territorio ad Ancona nel pomeriggio e a Monte San Vito la sera, si sono “differenziati” in tanti. E tutti hanno condiviso il nuovo approccio verso i Rifiuti Zero illustrato dal luminare prof. Paul Connett venuto da New York.

da Greenpeace-Ancona


...

Talento da vendere. Ne hanno tanto, Gaetano Colella e Gianfranco Berardi della compagnia Crest, i due giovani autori, attori e registi italiani (hanno entrambi 28 anni) che per la rassegna “Passaparola... a teatro al prezzo di una birra” proporranno lunedì 26 febbraio (ore 21,15) al Teatro Pergolesi di Jesi la loro pièce “Il deficiente”, spettacolo vincitore del Premio Scenario 2005.

da teatro Pirata



22 febbraio 2007

...

Lo smaltimento dei rifiuti è una questione prioritaria delle moderne società post-industriali: non solo si producono troppi rifiuti, ma di questi solo una piccola percentuale viene riciclata.

da Ya Basta Marche
www.yabasta.it/



...

La competitività dei territori e la loro capacità di fare rete è il tema centrale che verrà affrontato nel corso del convegno: “La piattaforma logistica interportuale dell’Italia centrale” che si terrà sabato 24 febbraio a partire dalla ore 9.30 presso la sede di Interporto Marche spa a Jesi

da Camera Work


...

Sabato 24 febbraio il Teatro Comunale di Montecarotto ospiterà – nell’ambito della stagione realizzata dalla Fondazione Pergolesi Spontini e dall’Amat con il contributo della Banca Popolare di Ancona – Love’s Kamikaze, una storia d'amore e di sangue, un testo scritto da Mario Moretti e interpretato da Francesco Siciliano e Valentina Chico per la regia di Claudio Boccaccini.

da Amat