Quantcast

IN EVIDENZA











2 agosto 2007

...

E’ stata presentata ieri la rosa della Falconarese che parteciperà al prossimo campionato di Prima Categoria, ma gli obiettivi della società sono ben altri. Sottobanco si parla di Eccellenza nel giro di tre anni, ufficialmente, invece, si punta a lottare tra le prime della serie durante la stagione 2007/08 per raggiungere la Promozione. Poi, chissà.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it








...

La “Associazione nazionale dei Comuni Virtuosi”, con il patrocinio del “Movimento per la decrescita felice”, “Città del Bio”, “Castelli di Pace” e “CARTA”, promuove la prima edizione del premio “Comuni a 5 stelle”, un bando per raccogliere le migliori buone prassi sperimentate in giro per l’Italia da enti locali impegnati nella riduzione della propria impronta ecologica.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it






1 agosto 2007




...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un piatto a base di pollo, magari non troppo estivo, ma davvero irresistibile.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione


...

Vogliono più sorveglianza per poter operare in sicurezza.
Sono i medici e gli infermieri del Pronto Soccorso di Jesi che dopo l’ultimo episodio di aggressione di appena 3 settimane fa – un calcio da parte di un ubriaco che non voleva saperne di essere soccorso che ha provocato un polso fratturato e 40 giorni di prognosi ad un infermiere - hanno preso carta e penna per sollecitare un presidio fisso delle forze dell’ordine.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Inaugurata con successo a Palazzo Fiumi Sermattei di Genga sabato 28 luglio alle ore 11.00 la 16ª Vetrina dell’Artigianato Artistico organizzata dall’Expo Marche e abbinata alla mostra fotografica “Come eravamo” proposta dalla Pro loco di Genga.

da Expo Marche


...

Presso i locali e gli spazi messi a disposizione dalla II Circoscrizione Jesi-Ovest, prende il via da oggi (1° agosto) il centro estivo “Ludoteca Azzurra”, gestito dal comitato per il Telefono Azzurro nella sede regionale di coordinamento di Jesi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




...

Chiaravalle sarà comune capofila di un progetto per la formazione di professionalità legate al turismo culturale che coinvolgerà, oltre alle altre italiane San Leo, Pesaro, Codigoro, Cattolica dalla Romagna e Fossacesia dall’Abruzzo, anche città della Croazia, dalla Bosnia e dall’Albania. In più le Università di Ferrara, la Politecnica delle Marche.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Rinviata per il maltempo la serata del 30 luglio, lo spettacolo dei clown dell'aAcchiappasogni si svolgerà alle ore 21,30 del 1 agosto sempre nel giardino dell'ex Scuola Lorenzini del quartiere Villanova di Falconara M.ma.

dal comitato 25 agosto



31 luglio 2007

...

Solidarietà, un pizzico di teatro, gioia di stare insieme, divertimento, amicizia. Questi gli ingredienti di una serata stupenda, quella di mercoledì scorso, creata attorno al cantautore jesino Marco Cardinaletti perché la musica, la sua musica, ha incantato e fatto da filo conduttore a tutto questo.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it




30 luglio 2007

...

In un contesto intimo ma molto intenso abbiamo assistito mercoledì 25 Luglio 2007 ad una di quelle serate che non si dimenticano. Musica si ma non solo… solidarietà, un pizzico di teatro, gioia di stare insieme, divertimento, amicizia.… quella vera che è poi il vero motore di un evento come questo.
Questi gli ingredienti di una serata stupenda creata attorno al cantautore jesino Marco Cardinaletti perché la musica, la sua musica, ha incantato e fatto da filo conduttore a tutto questo.

da Alessandro Staffolani
www.lacenavergara.it





28 luglio 2007


...

Oggi vi proponiamo di un primo a base pesce, facile da realizzare ma gustosissimo, secondo la ricetta originale marinara.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione



...

"Penso che la nostra squadra sia molto equilibrata. Con Elisa Cella nel sestetto abbiamo forse guadagnato qualcosa in attacco. Per la prima volta si gioca con 2 liberi e questa novità per Marcello dovrebbe portare un aiuto in seconda linea."

da Monte Schiavo Volley