Quantcast

IN EVIDENZA











25 agosto 2007


...

L’Associazione Culturale Fuoritempo comunica che anche quest’anno si effettuerà presso i Giardini Pubblici di viale Moccia in Fabriano la manifestazione musicale per gruppi emergenti “Fuoritempo” giunta ormai alla sua undicesima edizione.

da associazione culturale Fuoritempo


...

L’Amministrazione comunale informa che è stato riaperto il bando per aderire al progetto “A9.Community” della “SIC1” (www.sic1.it), società a completa partecipazione pubblica, costituita nell’ottobre del 2005 su iniziativa del Comune di Chiaravalle, il cui scopo è quello di realizzare e sviluppare Progetti tecnologicamente innovativi, rivolti a cittadini, Aziende e Pubbliche Amministrazioni, e che ha visto il Comune di Monsano quale primo aderente, specificamente per il progetto “A9”.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


...

L'Associazione Monsanoinforma invita tutti alla 3°edizione della Manifestazione "Naturalmente", che si svolgerà sabato 1 settembre a Santa Maria di Monsano, presso il parco dietro la Chiesa.

da Monsanoinforma




24 agosto 2007


...

La nostra associazione intende presentare, con il presente documento, una proposta di pesca sportiva sul fiume Sentino ricadente all’interno del territorio di competenza del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.
Noi pensiamo che ci siano le condizioni ambientali e risorse umane per intraprendere una simile esperienza,che potrà essere attuata per gradi attraverso il raggiungimento di ambiziosi quanto auspicabili obbiettivi.

dal Mosca Club Vallesina
www.moscaclubvallesina.it


...

A poco più di dieci giorni dal tentativo di stupro al Prato la città torna ad interrogarsi sul tema della sicurezza. Lo fanno i residenti nel quartiere che nella prossima assemblea metteranno all’ordine del giorno anche richieste per maggior illuminazione nelle vie e controlli più assidui. E lo fanno anche quelli di San Giuseppe, alle prese con la battaglia contro l’eventuale trasferimento della sede di un’associazione culturale islamica da via Erbarella a via Molise, con relativo allargamento degli spazi e avvicinamento alle zone abitate.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Nel 1963 tre ragazze passeggiavano in maglietta e pantaloncini corti, che erano l’ultima moda dell’estate, lungo la riviera di Monterosso al Mare, vicino La Spezia.
Furono denunciate ai carabinieri sulla base della legislazione sul pubblico decoro. La cosa non passò sotto silenzio, stampa e opinione pubblica si occuparono della vicenda, ma lo scalpore che suscitò è un segnale dei profondi cambiamenti culturali in atto che stavano avvenendo non senza contrasti, equivoci e incomprensioni.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.it



...

Il concerto del maestro Federico Mondelci, affermato sassofonista di fama internazionale, concluderà sabato prossimo (25 agosto) alle ore 21,30 al Teatro Spontini di Maiolati la rassegna “Trivio e Quadrivio, discorso e numero” organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune. Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà l’esibizione anche del “Quintetto d’archi Postacchini” che regalerà al pubblico, insieme al maestro Mondelci, uno straordinario mix di sassofono e archi.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it



23 agosto 2007

...

Domenica 2 settembre, alle ore 9, con partenza dalla Sede dell’Associazione ritorna la 15° edizione della Pedalavis, pedalata non competitiva a scelta di 7 o 22 chilometri, promossa dall’AVIS di Chiaravalle in collaborazione con il gruppo BICIPIU’.

da Bicipiù




...

Il Comitato Direttivo della sezione De Gasperi della Democrazia Cristiana esprime viva soddisfazione per la decisione della Corte di Appello di Roma la quale ha stabilito che il nome di Democrazia Cristiana ed il simbolo dello scudo crociato con all’interno la parola “LIBERTA” può essere utilizzato esclusivamente dal partito di cui è Segretario Nazionale il Prof. Giuseppe Pizza.

dalla Democrazia Cristiana


...

C’è sempre tensione nei rapporti tra Comune e residenti di viale Trieste. Qualche miglioramento c’è stato ma i dubbi sul disegno definitivo del progetto restano e sfociano in una scritta che ieri mattina è apparsa nel loggiato a fianco alla sede municipale. Poche ma eloquenti parole che sottolineano le distanze: quello che per il Comune è “riqualificazione”, per qualche ignoto e notturno writer è “scempio”.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il prossimo mercoledì 29 agosto giungeranno in Vallesina più di 500 giovani da tutta Italia, e circa 200 dall'Ucraina, per venire a condividere con i giovani di Jesi e dei paesi della Diocesi le giornate che precedono il grande evento di Loreto 07, nella spianata di Montorso, che vedrà l'abbraccio ai giovani italiani di Papa Benedetto XVI.

dall'Agorà Jesi
www.agorajesi.it


22 agosto 2007


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un secondo a base di pesce molto gusto e facile da realizzare.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione






...

BUON SENSO usato nella vita di tutti i giorni, per acquistare, nel mangiare, per conseguire consapevolezza nei propri mezzi di cittadino-consumatore-elettore, in possesso del potere, inconsapevole quanto immenso, di influire sul mercato e le sue logiche.

dal Comune di Monsano
www.comune.monsano.an.it


21 agosto 2007

...

Da un po' di tempo a questa parte si fa un gran parlare delle attività dell'UCOII, per gli amici “unione delle comunità islamiche in Italia”: si è parlato di un campeggio, organizzato dalle comunità islamiche locali, e si è parlato della realizzazione di una moschea a Jesi.

da Daniele Sole








20 agosto 2007

...

Sarà il Segretario dei Democratici di Sinistra della Federazione di Bologna, Andrea De Maria, ad aprire la Festa provinciale de l’Unità di Jesi il prossimo 23 agosto alle ore 17.30. Il giorno dopo, il 24, difatti, proprio a Bologna partirà la Festa nazionale de l'Unità. Una sorta di collegamento ideale ma non solo tra il nostro territorio e Bologna.

dai Ds


...

Pensionato investito da un’automobile mentre sta andando a messa, muore in ospedale per le ferite riportate. E’ accaduto ieri mattina attorno alle 10.30 in via Roma. Erino Bolognini, 72 anni, residente in paese in via del Mare, si stava recando alla funzione religiosa della domenica quando, attraversando la strada, proprio di fronte alla locale stazione dei Carabinieri, è stato falciato da una Fiat Punto che in quel momento stava percorrendo la strada in direzione sud.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il Premio Artemisia 2007 – II Rassegna nazionale di pittura figurativa, è finalizzato alla promozione della pittura figurativa contemporanea in Italia al fine di individuare artisti e giovani talenti con spiccate qualità tecniche e poetiche nel campo della pratica della pittura, offrendo l’opportunità di presentarsi in una rassegna di valenza nazionale.

da Stefano Tonti
Presidente Premio Artemisia