contatori statistiche

28 agosto 2007

...

Ferragosto con tanti turisti per i beni culturali artistici di Fabriano, tra cui non può certo essere dimenticata la Esposizione di Bici d’Epoca, del collezionista Luciano Pellegrini. Infatti, da sabato undici al giorno di Ferragosto sono state oltre mille le presenze in questa nuova risorsa turistica che di diritto s’inserisce negli altri siti di interesse storico -artistico del territorio.

da Daniele Gattucci




...

La nostra intenzione è e sarà sempre quella di informare oggettivamente l’Amm.ne della grave situazione ambientale in cui si trovano intere aste fluviali della Provincia e della Regione.

da mosca-club-vallesina




...

Martedì 28 agosto, alle ore 14,30, il Vescovo di Jesi Monsignor Gerardo Rocconi farà visita allo stadio Comunale Carotti per un incontro con i giocatori e i dirigenti della Jesina Calcio e per la benedizione del campo da gioco.

da Jesina Calcio


...

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana Vincenzo Zagaglia ha presentato un'interrogazione in merito al rinnovo dei rappresentanti del comune nelle società partecipate.

da Vincenzo Zagaglia
consigliere Democrazia Cristiana



...

Sono rimaste pochissime ore all’inaugurazione dell’Agorà dei Giovani per la Diocesi di Jesi è infatti fissata per le ore 17 di mercoledì 29 agosto al Palatriccoli.

da Agorà dei Giovani-Diocesi di Jesi



...

L’Amministrazione comunale ricorda che i tesserini della caccia per la prossima stagione venatoria verranno consegnati agli interessati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza della Repubblica (tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30) fino al termine di questa settimana.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


27 agosto 2007

...

Il traguardo tante volte annunciato è ora davvero realtà: nella giornata di mercoledì prossimo 29 agosto, 473 giovani italiani e 232 stranieri arriveranno a Jesi in occasione dell’Agorà dei Giovani Italiani, per trascorrere le tre giornate che precederanno il grande incontro con Papa Ratzinger.

dall'Agorà dei giovani


...

Nessun allarmismo sui casi di malattie infettive in pediatria. I casi riscontrati di tubercolosi, tifo e meningite all’ospedale jesino nell’ultimo mese e mezzo sono una goccia nel mare dell’attività sanitaria sui bambini. Dai più ritenute definitivamente estinte, in realtà non del tutto debellate, queste malattie sono facilmente individuabili e curabili con antibiotici.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Dai ragazzi della Crazy Diamond che hanno realizzato il film documentario sui mali di Jesi “Vota Re Piccione” (disponibile su www.repiccione.it) riceviamo e pubblichiamo queste foto.
Sono le immagini scattate subito dopo la pioggia torrenziale che aveva creato vari allagamenti a Jesi (anche all’interno del nuovo Murri).

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

G.S., di nazionalità albanese, classe 1979. Sono queste le genralità delladro di auto che da diverso tempo stava operando in tutta la zona, colpendo soprattutto auto di lusso.

di Riccardo Silvi
redazione@viverejesi.it


25 agosto 2007


...

L’Associazione Culturale Fuoritempo comunica che anche quest’anno si effettuerà presso i Giardini Pubblici di viale Moccia in Fabriano la manifestazione musicale per gruppi emergenti “Fuoritempo” giunta ormai alla sua undicesima edizione.

da associazione culturale Fuoritempo


...

L’Amministrazione comunale informa che è stato riaperto il bando per aderire al progetto “A9.Community” della “SIC1” (www.sic1.it), società a completa partecipazione pubblica, costituita nell’ottobre del 2005 su iniziativa del Comune di Chiaravalle, il cui scopo è quello di realizzare e sviluppare Progetti tecnologicamente innovativi, rivolti a cittadini, Aziende e Pubbliche Amministrazioni, e che ha visto il Comune di Monsano quale primo aderente, specificamente per il progetto “A9”.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


...

L'Associazione Monsanoinforma invita tutti alla 3°edizione della Manifestazione "Naturalmente", che si svolgerà sabato 1 settembre a Santa Maria di Monsano, presso il parco dietro la Chiesa.

da Monsanoinforma




24 agosto 2007


...

La nostra associazione intende presentare, con il presente documento, una proposta di pesca sportiva sul fiume Sentino ricadente all’interno del territorio di competenza del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.
Noi pensiamo che ci siano le condizioni ambientali e risorse umane per intraprendere una simile esperienza,che potrà essere attuata per gradi attraverso il raggiungimento di ambiziosi quanto auspicabili obbiettivi.

dal Mosca Club Vallesina
www.moscaclubvallesina.it


...

A poco più di dieci giorni dal tentativo di stupro al Prato la città torna ad interrogarsi sul tema della sicurezza. Lo fanno i residenti nel quartiere che nella prossima assemblea metteranno all’ordine del giorno anche richieste per maggior illuminazione nelle vie e controlli più assidui. E lo fanno anche quelli di San Giuseppe, alle prese con la battaglia contro l’eventuale trasferimento della sede di un’associazione culturale islamica da via Erbarella a via Molise, con relativo allargamento degli spazi e avvicinamento alle zone abitate.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Nel 1963 tre ragazze passeggiavano in maglietta e pantaloncini corti, che erano l’ultima moda dell’estate, lungo la riviera di Monterosso al Mare, vicino La Spezia.
Furono denunciate ai carabinieri sulla base della legislazione sul pubblico decoro. La cosa non passò sotto silenzio, stampa e opinione pubblica si occuparono della vicenda, ma lo scalpore che suscitò è un segnale dei profondi cambiamenti culturali in atto che stavano avvenendo non senza contrasti, equivoci e incomprensioni.

di Massimo Bellucci
Esperto di politiche giovanili
bellof3@tiscali.it



...

Il concerto del maestro Federico Mondelci, affermato sassofonista di fama internazionale, concluderà sabato prossimo (25 agosto) alle ore 21,30 al Teatro Spontini di Maiolati la rassegna “Trivio e Quadrivio, discorso e numero” organizzata dall’assessorato alla Cultura del comune. Il concerto, ad ingresso gratuito, vedrà l’esibizione anche del “Quintetto d’archi Postacchini” che regalerà al pubblico, insieme al maestro Mondelci, uno straordinario mix di sassofono e archi.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.comune.maiolatispontini.an.it



23 agosto 2007

...

Domenica 2 settembre, alle ore 9, con partenza dalla Sede dell’Associazione ritorna la 15° edizione della Pedalavis, pedalata non competitiva a scelta di 7 o 22 chilometri, promossa dall’AVIS di Chiaravalle in collaborazione con il gruppo BICIPIU’.

da Bicipiù




...

Il Comitato Direttivo della sezione De Gasperi della Democrazia Cristiana esprime viva soddisfazione per la decisione della Corte di Appello di Roma la quale ha stabilito che il nome di Democrazia Cristiana ed il simbolo dello scudo crociato con all’interno la parola “LIBERTA” può essere utilizzato esclusivamente dal partito di cui è Segretario Nazionale il Prof. Giuseppe Pizza.

dalla Democrazia Cristiana


...

C’è sempre tensione nei rapporti tra Comune e residenti di viale Trieste. Qualche miglioramento c’è stato ma i dubbi sul disegno definitivo del progetto restano e sfociano in una scritta che ieri mattina è apparsa nel loggiato a fianco alla sede municipale. Poche ma eloquenti parole che sottolineano le distanze: quello che per il Comune è “riqualificazione”, per qualche ignoto e notturno writer è “scempio”.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

Il prossimo mercoledì 29 agosto giungeranno in Vallesina più di 500 giovani da tutta Italia, e circa 200 dall'Ucraina, per venire a condividere con i giovani di Jesi e dei paesi della Diocesi le giornate che precedono il grande evento di Loreto 07, nella spianata di Montorso, che vedrà l'abbraccio ai giovani italiani di Papa Benedetto XVI.

dall'Agorà Jesi
www.agorajesi.it