Quantcast

IN EVIDENZA











29 agosto 2007

...

Appena tornati dal Ferrara Busker Festival e reduci dal successo ottenuto all'interno del Novecento Musica Festival, i componenti del gruppo folk rock Oloferne tornano a proporre mercoledì 29 agosto, alle ore 21,30, la loro miscela di rock d'autore, folk, musica medievale e world music alla Festa dell'Unità di Chiaravalle.

da Oloferne


...

In concomitanza con la Fiera di Sant'Agostino vi proponiamo la ricetta di un dolce tipico delle fiere...il croccante alle mandorle.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione





...

I pompieri italiani? Gente di cuore e di grande coraggio.
Complimento migliore non ci poteva essere per il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Jesi e il commento arriva dal collega bielorusso Aliaksandr Bialauski, vicecomandante VdF di Dobrush che, insieme all’allievo Aliaksandr Liaukov, ha terminato ieri il progetto di cooperazione internazionale “Chernobyl, oltre l’accoglienza” organizzato da Legambiente.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Anche a Jesi si stanno manifestando alcuni seri problemi legati al fenomeno della migrazione.

da Segreteria Unione Comunale DS Jesi


...

Si è costituito il Comitato "Jesi per Rosy Bindi" per sostenere la candidatura dell'attuale ministro per la famiglia alle primarie del 14 ottobre.

da Comitato promotore Jesi per Rosy Bindi



28 agosto 2007

...

Ferragosto con tanti turisti per i beni culturali artistici di Fabriano, tra cui non può certo essere dimenticata la Esposizione di Bici d’Epoca, del collezionista Luciano Pellegrini. Infatti, da sabato undici al giorno di Ferragosto sono state oltre mille le presenze in questa nuova risorsa turistica che di diritto s’inserisce negli altri siti di interesse storico -artistico del territorio.

da Daniele Gattucci




...

La nostra intenzione è e sarà sempre quella di informare oggettivamente l’Amm.ne della grave situazione ambientale in cui si trovano intere aste fluviali della Provincia e della Regione.

da mosca-club-vallesina




...

Martedì 28 agosto, alle ore 14,30, il Vescovo di Jesi Monsignor Gerardo Rocconi farà visita allo stadio Comunale Carotti per un incontro con i giocatori e i dirigenti della Jesina Calcio e per la benedizione del campo da gioco.

da Jesina Calcio


...

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana Vincenzo Zagaglia ha presentato un'interrogazione in merito al rinnovo dei rappresentanti del comune nelle società partecipate.

da Vincenzo Zagaglia
consigliere Democrazia Cristiana



...

Sono rimaste pochissime ore all’inaugurazione dell’Agorà dei Giovani per la Diocesi di Jesi è infatti fissata per le ore 17 di mercoledì 29 agosto al Palatriccoli.

da Agorà dei Giovani-Diocesi di Jesi



...

L’Amministrazione comunale ricorda che i tesserini della caccia per la prossima stagione venatoria verranno consegnati agli interessati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza della Repubblica (tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30) fino al termine di questa settimana.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


27 agosto 2007

...

Il traguardo tante volte annunciato è ora davvero realtà: nella giornata di mercoledì prossimo 29 agosto, 473 giovani italiani e 232 stranieri arriveranno a Jesi in occasione dell’Agorà dei Giovani Italiani, per trascorrere le tre giornate che precederanno il grande incontro con Papa Ratzinger.

dall'Agorà dei giovani


...

Nessun allarmismo sui casi di malattie infettive in pediatria. I casi riscontrati di tubercolosi, tifo e meningite all’ospedale jesino nell’ultimo mese e mezzo sono una goccia nel mare dell’attività sanitaria sui bambini. Dai più ritenute definitivamente estinte, in realtà non del tutto debellate, queste malattie sono facilmente individuabili e curabili con antibiotici.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Dai ragazzi della Crazy Diamond che hanno realizzato il film documentario sui mali di Jesi “Vota Re Piccione” (disponibile su www.repiccione.it) riceviamo e pubblichiamo queste foto.
Sono le immagini scattate subito dopo la pioggia torrenziale che aveva creato vari allagamenti a Jesi (anche all’interno del nuovo Murri).

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it


...

G.S., di nazionalità albanese, classe 1979. Sono queste le genralità delladro di auto che da diverso tempo stava operando in tutta la zona, colpendo soprattutto auto di lusso.

di Riccardo Silvi
redazione@viverejesi.it


25 agosto 2007


...

L’Associazione Culturale Fuoritempo comunica che anche quest’anno si effettuerà presso i Giardini Pubblici di viale Moccia in Fabriano la manifestazione musicale per gruppi emergenti “Fuoritempo” giunta ormai alla sua undicesima edizione.

da associazione culturale Fuoritempo


...

L’Amministrazione comunale informa che è stato riaperto il bando per aderire al progetto “A9.Community” della “SIC1” (www.sic1.it), società a completa partecipazione pubblica, costituita nell’ottobre del 2005 su iniziativa del Comune di Chiaravalle, il cui scopo è quello di realizzare e sviluppare Progetti tecnologicamente innovativi, rivolti a cittadini, Aziende e Pubbliche Amministrazioni, e che ha visto il Comune di Monsano quale primo aderente, specificamente per il progetto “A9”.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


...

L'Associazione Monsanoinforma invita tutti alla 3°edizione della Manifestazione "Naturalmente", che si svolgerà sabato 1 settembre a Santa Maria di Monsano, presso il parco dietro la Chiesa.

da Monsanoinforma




24 agosto 2007


...

La nostra associazione intende presentare, con il presente documento, una proposta di pesca sportiva sul fiume Sentino ricadente all’interno del territorio di competenza del Parco della Gola della Rossa e di Frasassi.
Noi pensiamo che ci siano le condizioni ambientali e risorse umane per intraprendere una simile esperienza,che potrà essere attuata per gradi attraverso il raggiungimento di ambiziosi quanto auspicabili obbiettivi.

dal Mosca Club Vallesina
www.moscaclubvallesina.it


...

A poco più di dieci giorni dal tentativo di stupro al Prato la città torna ad interrogarsi sul tema della sicurezza. Lo fanno i residenti nel quartiere che nella prossima assemblea metteranno all’ordine del giorno anche richieste per maggior illuminazione nelle vie e controlli più assidui. E lo fanno anche quelli di San Giuseppe, alle prese con la battaglia contro l’eventuale trasferimento della sede di un’associazione culturale islamica da via Erbarella a via Molise, con relativo allargamento degli spazi e avvicinamento alle zone abitate.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it