Quantcast

IN EVIDENZA











30 agosto 2007

...

"Verrebbe da chiedersi “dove vivevano?” Leggiamo infatti oggi sulla stampa, con vivo stupore, che la F.S.I. si lamenta adesso, dopo mesi di promesse su fantomatici incrementi d’organico, di non veder applicato quanto concordato in accordi separati che da subito CGIL - CISL - UIL giudicarono inattendibili".

da Cgil - Cisl - Uil


...

Venerdi' 31 agosto e sabato 1 settembre i comitati Villanova, Fiumesino e 25 agosto di Falconara organizzano due concerti di finanziamento per " il paguro" e per un numero speciale dei "quaderni dei comitati" ! Kurnalcool e Rari Ramarri Rurali suoneranno nel quartiere Villanova!

dal comitato 25 agosto




...

Nel reparto delle schiacciatrici della Monte Schiavo Banca Marche, accanto a Rinieri, Cella e Negrini, è stata inserita in pianta stabile Irene Padua, diciottenne siracusana, alla terza stagione a Jesi, dove finora è stata impiegata anche nella squadra di B2, la Pieralisi Banca Marche, e nella rappresentativa under 18, di cui era la capitana.

da Monte Schiavo Banca Marche


...

Dopo le vacanze estive un simpatico appuntamento per ritrovare il giusto equilibrio corpo-mente, ritorna domenica 2 settembre alle ore 9 con partenza dalla Sede dell'Associazione la 15° edizione della Pedalavis, pedalata non competitiva a scelta di 7 o 22 chilometri, promossa dall'AVIS di Chiaravalle in collaborazione con il gruppo BICIPIU'.

da Massimo Cerioni
presidente Bicipiù







29 agosto 2007

...

Appena tornati dal Ferrara Busker Festival e reduci dal successo ottenuto all'interno del Novecento Musica Festival, i componenti del gruppo folk rock Oloferne tornano a proporre mercoledì 29 agosto, alle ore 21,30, la loro miscela di rock d'autore, folk, musica medievale e world music alla Festa dell'Unità di Chiaravalle.

da Oloferne


...

In concomitanza con la Fiera di Sant'Agostino vi proponiamo la ricetta di un dolce tipico delle fiere...il croccante alle mandorle.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.


di Redazione





...

I pompieri italiani? Gente di cuore e di grande coraggio.
Complimento migliore non ci poteva essere per il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Jesi e il commento arriva dal collega bielorusso Aliaksandr Bialauski, vicecomandante VdF di Dobrush che, insieme all’allievo Aliaksandr Liaukov, ha terminato ieri il progetto di cooperazione internazionale “Chernobyl, oltre l’accoglienza” organizzato da Legambiente.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

Anche a Jesi si stanno manifestando alcuni seri problemi legati al fenomeno della migrazione.

da Segreteria Unione Comunale DS Jesi


...

Si è costituito il Comitato "Jesi per Rosy Bindi" per sostenere la candidatura dell'attuale ministro per la famiglia alle primarie del 14 ottobre.

da Comitato promotore Jesi per Rosy Bindi



28 agosto 2007

...

Ferragosto con tanti turisti per i beni culturali artistici di Fabriano, tra cui non può certo essere dimenticata la Esposizione di Bici d’Epoca, del collezionista Luciano Pellegrini. Infatti, da sabato undici al giorno di Ferragosto sono state oltre mille le presenze in questa nuova risorsa turistica che di diritto s’inserisce negli altri siti di interesse storico -artistico del territorio.

da Daniele Gattucci




...

La nostra intenzione è e sarà sempre quella di informare oggettivamente l’Amm.ne della grave situazione ambientale in cui si trovano intere aste fluviali della Provincia e della Regione.

da mosca-club-vallesina




...

Martedì 28 agosto, alle ore 14,30, il Vescovo di Jesi Monsignor Gerardo Rocconi farà visita allo stadio Comunale Carotti per un incontro con i giocatori e i dirigenti della Jesina Calcio e per la benedizione del campo da gioco.

da Jesina Calcio


...

Il consigliere comunale della Democrazia Cristiana Vincenzo Zagaglia ha presentato un'interrogazione in merito al rinnovo dei rappresentanti del comune nelle società partecipate.

da Vincenzo Zagaglia
consigliere Democrazia Cristiana



...

Sono rimaste pochissime ore all’inaugurazione dell’Agorà dei Giovani per la Diocesi di Jesi è infatti fissata per le ore 17 di mercoledì 29 agosto al Palatriccoli.

da Agorà dei Giovani-Diocesi di Jesi



...

L’Amministrazione comunale ricorda che i tesserini della caccia per la prossima stagione venatoria verranno consegnati agli interessati presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico, in piazza della Repubblica (tutti i giorni dalle 9.30 alle 12.30) fino al termine di questa settimana.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


27 agosto 2007

...

Il traguardo tante volte annunciato è ora davvero realtà: nella giornata di mercoledì prossimo 29 agosto, 473 giovani italiani e 232 stranieri arriveranno a Jesi in occasione dell’Agorà dei Giovani Italiani, per trascorrere le tre giornate che precederanno il grande incontro con Papa Ratzinger.

dall'Agorà dei giovani


...

Nessun allarmismo sui casi di malattie infettive in pediatria. I casi riscontrati di tubercolosi, tifo e meningite all’ospedale jesino nell’ultimo mese e mezzo sono una goccia nel mare dell’attività sanitaria sui bambini. Dai più ritenute definitivamente estinte, in realtà non del tutto debellate, queste malattie sono facilmente individuabili e curabili con antibiotici.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it