Quantcast

IN EVIDENZA









12 novembre 2007

...

La Casa di Cura Privata Villa Serena di Jesi inaugura la sezione di Risonanza Magnetica e Medicina Nucleare, dell’Unità Operativa di Radiologia e Diagnostica per Immagini all’indomani del rilascio, nel corso dell’anno, delle relative autorizzazioni da parte del Comune di Jesi.

da Villa Serena



...

Il Comitato Provinciale della Democrazia Cristiana di Ancona riunitasi a Jesi presso la sezione locale di via Sant’Antonio da Padova dopo la relazione introduttiva del segretario avv. Marcello Pentericci ha esaminato la situazione ed in principal modo ha affrontato la questione Falconara Marittima che come noto nella prossima primavera andrà al voto anticipato per eleggere il Sindaco e rinnovare il Consiglio Comunale. A Falconara Marittima la Democrazia Cristiana c’è e ci sarà.

da Comitato Provinciale della Democrazia Cristiana di Ancona




...

Intendiamo presentare come gruppo consiliare del Movimento Democratico un Ordine del Giorno che impegni la Giunta a far rimanere effettivamente pubblico il servizio di trasporto urbano per i bambini e per i disabili che ne usufruiscono per andare a scuola e non solo.

da Jesi è Jesi




...

La Jesina Calcio acquista Lucas Emanuel Figueroa dal Cattolica.
Il centrocampista proveniente dal Lanciano (Serie C1) è nato a Cordoba (Argentina) il 30-05-81, pesa 78 Kg ed è alto 1 metro e 84 centrimetri.

dalla Jesina Calcio


...

Continua il cammino vincente della Monte Schiavo Banca Marche nel girone B della Fase 1 di Coppa Italia.
Al PalaTriccoli supera nettamente Castellana Grotte che all’andata aveva strappato un set (l’unico perso finora) a Togut e compagne.

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com


...

E’ da tempo infatti che le organizzazioni sindacali CGL, CISL e UIL hanno sottoposto al Direttore di Zona tutti i disagi presenti nei reparti di pediatria, neurologia, pronto soccorso, ortopedia, urologia, BPM e psichiatria, senza che nessun intervento sia stato posto in essere.

da U.I.L. F.P.L. Zona n° 5


10 novembre 2007


...

Aumentano di giorno in giorno le manifestazioni di interesse per i due appartamenti in via San Pietro Martire e l'ex complesso rurale di via dell'Agraria messi all'asta da ProgettoJesi, la società del Comune di Jesi a cui è affidata la dismissione del patrimonio disponibile.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


...

Oggi vi proponiamo la ricetta di un primo piatto, facile da realizzare ancora in tema con la festa di Halloween da poco passata.

Tiriboco Grandi Cucine vi invita alla lettura di Cooking Academy.





...

Prosegue con successo la settima edizione della manifestazione “Nel cuore del libro”, la rassegna letteraria ideata dal Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi.

da Comunità Montana esino-Frasassi


...

Castelbellino conferma e rinnova la sua attenzione nei confronti dell’educazione all’arte e alla formazione dei giovani e giovanissimi. Con l’autunno sono ripartiti tutti i corsi e i laboratori organizzati dal comune e dalle attivissime associazioni che operano nel “Paese dell’Albero”.

dal Comune di Castelbellino
www.comune.castelbellino.an.it


...

La visita dei consiglieri regionali Badiali (PD), Cesaroni (FI) e Mammoli (RE) e dei rispettivi referenti politici locali Vannoni, Sabbatini, Sardella presso la struttura dell’Interporto e l’incontro con il presidente Roberto Pesaresi, è da considerarsi un momento di importante confronto e di condivisione delle strategie rispetto a quanto c’è ancora da fare per portare l’infrastruttura alla piena operatività

da Interporto Marche


...

Ieri mattina ho portato in giunta l’adesione della città di Jesi alla manifestazione nazionale che si tiene a Roma sabato 24 in occasione della giornata mondiale contro la violenza alle donne. Ringrazio il Sindaco Fabiano Belcecchi e i colleghi della Giunta per la sensibilità dimostrata.

da Bruna Aguzzi
asessore alle Pari Opportunità


...

Il Movimento Democratico “Jesi è Jesi” e i cittadini che hanno partecipato ai nostri incontri pubblici vogliono portare le proprie proposte al Consiglio Comunale straordinario del 16 novembre, premessa la situazione con la quale si arriva a tale appuntamento.

dal Mov. Jesi è Jesi


...

L’impegno a valorizzare l’area della bassa Vallesina, come noto sempre interessata da attività industriali e da infrastrutture a forte impatto ambientale, ha determinato interventi normativi e finanziari specifici per un’area definita ad alto rischio di crisi ambientale.

da Giuliano Brandoni
consigliere regionale PRC-SE






9 novembre 2007

...

Organizzato dall’A.C.R.A. (Associazione Culturale Ricreativa Assistenziale dipendenti ex Cassa di Risparmio di Jesi) della Banca della Marche, avrà luogo il giorno 17 novembre 2007, il tradizionale Convivio Sociale e la Gara di Briscola presso il ristorante Oasi di Coste di Staffolo.

da Alberto Rossi
Presidente A.C.R.A. Jesi





...

La difficile tappa del passaggio dall’infanzia all’adolescenza. Sarà questo il tema centrale degli incontri dal titolo “Non ti conosco più”, finanziati dall’Amministrazione comunale e organizzati dall’associazione di Moie “Genitori insieme” e dall’Istituto comprensivo “Carlo Urbani”. Il progetto, arrivato alla seconda edizione, propone ai genitori, e a quanti sono interessati, bisogni e paure che si vivono in entrambi i ruoli.

dal Comune di Maiolati Spontini
www.maiolati.spontini.it


...

Adriano in Siria di Pergolesi ed il VII Festival Pergolesi Spontini in onda su Rai Radio3. Per la trasmissione Radio3 Suite, appuntamento il 10 novembre alle ore 20,30 con l’opera registrata al Teatro Pergolesi di Jesi il 7 settembre scorso con l’Accademia Bizantina diretta da Ottavio Dantone e le voci di Olga Pasichnick, Marina Comparato, Lucia Cirillo, Francesca Lombardi, Nicole Heaston e Carlo Allemano.

da Fondazione Pergolesi Spontini
www.fondazionepergolesispontini.com