Quantcast

IN EVIDENZA

















22 novembre 2007



...

Si parla di violenza sulle donne. Pronti due incontri con ospiti d’eccezioni: Laura Boldrini, portavoce per l'Italia dell'Alto Commissariato Onu per i Rifugiati, Younas Fakhra, personaggio simbolo della violenza sulle donne e protagonista del libro "Il volto cancellato" e Donatella Linguiti, sottosegretario alle Pari Opportunità.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it



...

"Giocare la Champions League significa aver fatto benne l'anno prima in campionato, per chi vince o per chi arriva molto vicino alla vittoria dello scudetto, come nel caso nostro che non abbiamo raggiunto l'obiettivo ma abbiamo fatto una buona stagione".

dalla Monteschiavo BancaMarche Volley
www.vms-volley.com




...

La Giornata Nazionale della Colletta Alimentare (GNCA) è il gesto di carità annuale che ricorre l’ultimo sabato di novembre.

da Fondazione Banco Alimentare Onlus





...

Un rito che si ripete ogni anno nei mesi dell'olio nuovo e della raccolta e lavorazione delle olive. Ritrovo domenica 25 novembre in Piazza e nel Centro Storico di Monsano, per uno dei più interessanti appuntamenti legati alla cultura dell’olivo e dell’olio di qualità, quello garantito per i consumatori attraverso la valorizzazione delle denominazioni di origine.

dalla Proloco Monsano





...

Un incontro alla CNA di Jesi per presentare il laboratorio del “Progetto Artigiani” che prevede l’erogazione di consulenza aziendale gratuita per il miglioramento “dell’area vendite”.

da CNA-Jesi




21 novembre 2007





...

Come Presidente esprimo in questa sede tutta la mia soddisfazione nell’essere riuscita a concretizzare un progetto a cui tenevo molto, che ho sottoposto all’attenzione dell’Assessore Aguzzi, la quale ha risposto prontamente e con slancio, così come l’Ambito Territoriale IX, alla nostra proposta di collaborare per la realizzazione di un evento nella Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne, che si celebra in tutto il mondo il 25 novembre.

da Stefania Petrini
Fidapa Jesi


...

Sabato 24 novembre si terrà a Cupramontana, presso la sala del Consiglio comunale alle ore 18, il quinto appuntamento della manifestazione “Nel cuore del libro… parole d’autore”, la rassegna letteraria del Sistema Bibliotecario della Comunità Montana dell’Esino-Frasassi.

da Comunità Montana dell’Esino-Frasassi




...

Apre i battenti mercoledì 21 novembre alle ore 9,00 la IX Rassegna sull’Orientamento Scolastico organizzata dal Distretto Scolastico n.8 di Jesi è destinata ai ragazzi delle terze classi delle Scuole Secondarie di I° Grado (ex Scuole Medie) e che si svolgerà nei locali del plesso “Garibaldi” e non più presso la sede dell’Istituto Compr. “Federico II°” dal momento che i locali utilizzati nelle precedenti edizioni da quest’anno ospitano aule scolastiche.

dal distretto scolastico n.8


...

ITAL.COOK. apre le porte della Scuola internazionale di cucina ai cittadini di Jesi e della Vallesina attraverso un interessante corso per coloro che vogliono cimentarsi nella realizzazione di alcuni menù natalizi da potere riproporre durante le prossime festività a casa, con gli ospiti o con gli amici.

da Ital.Cook.



...

In occasione dell’inaugurazione dell’Università degli Adulti del Comune di Fabriano, avvenuta lo scorso 9 novembre alle ore 16,30 presso il Cinema Montini, ha fatto tappa in città per due giorni il Direttivo Nazionale dell’Unieda (Unione italiana di educazione degli adulti) con dirigenti di Università Popolari ed esperti dell’Educazione degli adulti.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


...

Banca delle Marche: stupisce il silenzio con cui l’Amministrazione Comunale di Jesi, ed il Sindaco in particolare, assiste allo scenario che si prospetta davanti ad una protagonista della economia iesina, e non solo, qual’è la Banca delle Marche, alle sorti di essa ed alle decisioni che si stanno concretizzando circa il suo futuro.

da Daniele Massaccesi
consigliere comunale An




...

Sabato 24 novembre prosegue al Teatro Ferrari di San Marcello Scompagina/1 libri in scena con dedica a Valeria Moriconi rassegna promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini, realizzata in collaborazione con l’Amat e gli Assessorati alla Cultura dei Comuni di Jesi, Maiolati Spontini, Montecarotto, San Marcello, con il contributo di Banca Popolare di Ancona e Sogenus e firmata nella direzione artistica da Franco Cecchini, direttore del Centro Studi e Attività Teatrali Valeria Moriconi.

da Amat


20 novembre 2007