Quantcast

Presto al via i lavori al campo Tornabrocco

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’Amministrazione comunale informa che prenderanno il via nei prossimi giorni i lavori di completamento del campo di calcio Tornabrocco che potrà così essere definitivamente messo a disposizione delle società sportive cittadine.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


L’intervento, appaltato alla Edilsystem di Jesi, consiste nella livellatura del fondo da gioco (dalle dimensioni di 64 x 44 metri, e dunque adatto per l’attività sportiva dei bambini) e successivo riporto del fondo del terreno, che sarà costituito da macinato e sabbia.

Saranno ovviamente installate le due porte regolari e si procederà infine alla sistemazione degli scarichi, degli allacci idrici ed elettrici del container che verrà adibito a spogliatoio. L’investimento complessivo è stato pari a 40 mila euro.

Il campo del Tornabrocco sarà così il decimo campo di calcio di proprietà pubblica presente in città (di cui tre in erba, uno in sintetico e gli altri in terra battuta) a servizio di una quindicina di società sportive che vantano complessivamente ben 1200 iscritti, con un tasso di utilizzo degli impianti tra partite ed allenamenti pari ad oltre 5 mila ore l’anno.

Sempre a proposito del Tornabrocco, l’Amministrazione comunale informa inoltre che entro il mese di febbraio partiranno i lavori di asfaltatura dell’ultimo tratto dell’omonima via, pari a circa 300 metri, rimasto escluso dal precedente intervento di manutenzione straordinaria. Con esso si procederà anche alla nuova asfaltatura di altre due strade: via Montesecco per circa un chilometro e via Vallettone (tratto a fondo bianco al confine con il Comune di Castelbellino) per 100 metri. Tali asfaltature vengono effettuate con il ribasso d’asta ottenuto dall’appalto sui lavori delle manutenzioni stradali delle strade extraurbane.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 02 febbraio 2007 - 1203 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV