Quantcast

Chiaravalle: l'aperitivo dell'Essentia è Blues

3' di lettura 30/11/-0001 -
Tra musica, arte e cinema l’Essentia si presenta a febbraio con un nuovo coinvolgente programma che conferma la domenica pomeriggio come appuntamento irrinunciabile per concludere con classe la settimana.

da Kruger Agostinelli


Un’importante novità è rappresentata dallo sbarco nell’isola chiaravallese di “Essentia…lmente Corto”, rassegna cinematografica che porterà la magica fantasia della celluloide tra gli ospiti del locale. Il programma, redatto dall’associazione “Ladri di Biciclette”, prevede la proiezione di fiction e animazioni che hanno partecipato al IV Festival Internazionale del Cortometraggio di Campobasso.

Un interessante matrimonio quello tra Essentia e Ladri che prospetta per il pubblico un viaggio attraverso pellicole italiane ed estere rigorosamente fuori dalla consuete – e talvolta avvilenti - rotte commerciali. Una mezzora di stuzzicante carrellata filmica da assaporare, a partire da domenica 11, nell’intima atmosfera dell’Essentia che farà da entrée alla nuova e stimolante proposta musicale che con il nuovo mese diventa “AperitivoBlues”. Mutano infatti in chiave jazz, funky e soul le proposte musicali pur lasciando invariata l’alta qualità dei gruppi in cartellone, con i Cocktail Remix ad aprire la questa nuova sequenza di proposte domenica 4 febbraio, e Express Jazz Trio, Uncini-Grassi Quartetto e Havona a succedere durante il mese. Il tutto a coreografia dell’ormai nota sapienza dello staff Essentia nell’arte del buon mangiare e bere: vini di qualità, piatti che trovano il giusto connubio tra gusto, tradizione e innovazione e servizio calorosamente coinvolgente.

A partire da domenica 4 febbraio alle ore 17.30 ci sarà anche l’inaugurazione della mostra del prestigioso pittore romano Federico Pisciotta che esporrà con una selezione di opere intitolata “soloplastica”. Opere che riescono ad immeggersi nell’esaltante forza d’urto del colore ma che riescono anche a toccare le più intime emozioni.

Solito impegno e grande entusiasmo quindi per l’impeccabile direzione del locale affidata all’esperto duo Roberto Bartolini e Paolo Laglia mentre Leonor De La Oz cura le mostre di pittura e fotografiche infine la direzione artistica musicale e la comunicazione è curata da Kruger Agostinelli.

Questa la programmazione musicale:

domenica 04 febbraio 2007

COCKTAIL REMIX
Riccardo Burattini: tastiere
Fefo Catani: sax e flauto

domenica 11 febbraio 2007

EXPRESS JAZZ TRIO
Ettore Togni: pianoforte
Alessio Tavoletti: basso
Luca Luzi: batteria

domenica 18 febbraio 2007
UNCINI-GRASSI QUARTETTO
Simone Grassi: voce
Giacomo Uncini: tromba, flicorno
Luca Pieroni: chitarra
Ludovico Carmenati: contrabbasso

domenica 25 febbraio 2007

HAVONA
Filippo Macchiarelli: basso, voce
Paolo Sorci: chitarra elettrica
Giacomo Petrucci: sax tenore
Luca Luzi: batteria

direzione artistica: Kruger Agostinelli

Questa la programmazione delle proiezioni:

essentia…lmente corti

ora 17.30

domenica 11 febbraio 2007
la nevera + a falta de pan + maestro = 30 min

domenica 18 febbraio 2007
la ruta natural + viola fondente + parade d'amour = 30 min

domenica 25 febbraio 2007
one lonely lost ombrella seeks companion + el gran zambini + real
word + broadway = 30 min

domenica 04 marzo 2007
for interieur + el sonador + racing blues = 28 min

domenica 11 marzo 2007
our man in nirvana + guardie e ladri '82 = 28 min

organizzazione Cineclub “Ladri di biciclette”

info e prenotazioni: 071.94126





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 febbraio 2007 - 1487 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV