Quantcast

Fabriano: Tre corsi gratuiti ai CAG di Fabriano e Cerreto d’Esi

2' di lettura 30/11/-0001 -
Prosegua intensa l’attività del Centro di Aggregazione Giovanile “Fuori le Mura” non solo attraverso la partecipazione quotidiana alle normali attività, ma anche attraverso l’organizzazione di corsi specialistici.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


Questi i prossimi appuntamenti, tutti gratuiti, che si terranno presso il CAG di Fabriano (i primi due) ed il terzo in quello di Cerreto d’Esi.

Corso di scacchi.
Il corso tenuto dal Candidato Maestro di Scacchi, Gabriele Guglielmi, si articolerà in sei incontri da svolgere il Giovedì dalle ore 18 alle 19,30 a partire da giovedì 6 febbraio. Gli incontri prevedono il seguente programma: La scacchiera e le sue regole; Trucchi tattici; Principi sulle aperture; Aperture; Finali; Come scegliere una mossa. Ogni incontro sarà chiuso con una partita simultanea tra il Maestro e gli allievi.

Corso per diventare costruttori di supporti casse audio in vetroresina.
Il corso, del tutto originale, si propone di imparare l'arte della costruzione di supporti per casse audio in vetroresina. Un ragazzo del C.A.G. è a disposizione dei partecipanti per insegnare tutti i trucchi del mestiere. Così, a fine corso, ognuno avrà costruito il proprio supporto da utilizzare all'interno della propria abitazione, automobile, ape, ecc.

Corso base di degustazione vino.
Il "Sommelier" Luca Gambucci guiderà i partecipanti alla scoperta del mondo del vino, fornendo gli strumenti base per riconoscere ed apprezzare un buon vino. Il corso affronterà la tecnica di degustazione, la possibilità di riconoscere gli aromi e gli odori più diffusi, i principi dell'abbinamento cibo-vino. Ad ogni incontro verrà assaggiato e commentato un vino diverso.

Questo corso si terrà nei locali del CAG di Cerreto d’Esi situato in via Gramsci per tre venerdi di seguito: 9 – 16 – 23 febbraio, dalle ore 18.30 alle ore 19.30.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 febbraio 2007 - 3211 letture

In questo articolo si parla di





logoEV