Quantcast

Angela Finocchiaro è miss Universo

3' di lettura 30/11/-0001 -
Una esilarante Angela Finocchiaro si moltiplica all’infinito in una galleria di personaggi per “Miss Universo”, in scena al Teatro Pergolesi di Jesi giovedì 8 febbraio alle ore 21,15 per ‘Passaparola... a teatro al prezzo di una birra’, stagione di teatro giovani diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini.

da Fondazione Pergolesi Spontini


Dopo la fortunata tournée della scorsa stagione, riprende l’avventura teatrale di Angela Finocchiaro con il divertente monologo Miss Universo, un testo di Walter Fontana diretto da Cristina Pezzoli. Inserito nella stagione di teatro giovani “Passaparola... a teatro al prezzo di una birra”, rassegna diretta dal Teatro Pirata e promossa dalla Fondazione Pergolesi Spontini in collaborazione con i Comuni di Jesi, Maiolati Spontini e Montecarotto, l’attrice andrà in scena giovedì 8 febbraio alle ore 21,15 al Teatro Pergolesi di Jesi.

Una donna in crisi, un dermatologo di una certa stupidità, un antennista molto capace, un numero imprecisato di dèi e universi sull’orlo di un collasso parallelo. I legami imprevedibili che determinano il destino di questi personaggi, raccontati da un narratore che tende a perdere il filo e a ritrovarlo in un punto che non si aspettava.

Una storia dove capita di tutto, ad esempio che un antennista di Cesano Maderno e un gruppo di dèi facciano quattro chiacchiere e scoprano di avere molti punti in comune. O che un narratore che si riteneva al di sopra della storia sia degradato a semplice personaggio e venga costretto a inseguire eventi che non controlla più.

Una travolgente Angela Finocchiaro si moltiplica all’infinito in una serie personaggi legati tra loro da una singolare ma coerente concatenazione di urgenze e necessità. Un gioco di scatole cinesi e realtà impossibili ma stranamente vicine a tutti noi. Uno sguardo sorprendente, beffardo, esilarante, sulla complessità del presente.

Lo spettacolo di Angela Finocchiaro si avvale della brillante scrittura di Walter Fontana, umorista sottile, autore di romanzi in cui il mondo della comunicazione viene mostrato nella sua grottesca pretenziosità (Non ho problemi di comunicazione, 2004), sceneggiatore di successo (Aldo, Giovanni e Giacomo) e autore televisivo a fianco di alcuni dei personaggi più amati del piccolo schermo (Claudio Bisio, Gialappa’s ). Acquisite le felici esperienze cinematografiche di Non ti muovere di Sergio Castellitto e La Bestia nel cuore di Cristina Comencini, Angela Finocchiaro torna a teatro carica di intelligente ironia e costante passione.

BIGLIETTERIA
Ridotto under 25 anni e studenti universitari: 8 euro; intero: 12 euro. Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Pergolesi da martedì a sabato dalle ore 9,30 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30 e un ‘ora prima dell’inizio dello spettacolo presso il teatro in cui avrà luogo la rappresentazione.

INFORMAZIONI
Biglietteria Teatro Pergolesi, Tel. 0731/206888 – Fax 0731/224105
www.fondazionepergolesispontini.com
biglietteria@fpsjesi.com
Teatro Pirata, 0731/56590
www.teatropirata.com
box@teatropirata.com





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 febbraio 2007 - 1319 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV