Quantcast

Ya Basta: l'immigrazione non è un problema di ordine pubblico

1' di lettura 30/11/-0001 -
"L'immigrazione non è un problema di ordine pubblico. Le problematiche che nascono dal disagio sociale non possono trovare soluzione nella militarizzazione dei nostri territori".

da Ya Basta! e C.S.A. TNT


La soluzione va invece ricercata nel superamento della precarietà e della discriminazione in cui tanti fratelli e sorelle migranti vengono costretti da una legge tutta orientata alla repressione dei fenomeni migratori piuttosto che alla loro naturale integrazione.
Dobbiamo agire immediatamente per stroncare sul nascere qualsiasi tentazione razzista e lottare al fianco dei migranti per un immediato e radicale cambiamento della normativa italiana ed europea in materia di immigrazione: né la nostra città, né il nostro Paese, né l'Europa possono diventare fortezze chiuse a chi è costretto ad emigrare per le condizioni di invivibilità che l'economia globale ha prodotto nella sua terra di origine.
Anche per questo il 3 marzo parteciperemo alla manifestazione che si terrà a Bologna per l'immediata chiusura di tutti i Centri di permanenza Temporanea.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 febbraio 2007 - 1201 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV