Quantcast

Chiaravalle: Federico Pisciotta espone all'Essentia con SoloPlastica

1' di lettura 30/11/-0001 -
"Soloplastica" è il titolo della nuova mostra di pittura che Leanor De La Oz, la curatrice di tutti gli eventi artistici dell'Enoteca Essentia di Chiaravalle, ha voluto fortemente per questo mese di febbraio e che segna il ritorno di Federico Pisciotta, un pittore romano molto apprezzato nella nostra regione.

da Krugher Agostinelli


La mostra "Soloplastica" è una raccolta di ventiquattro opere di varie dimensioni, realizzate tra il 2004 e il 2006, che testimoniano una personale interpretazione dello spazio attraverso una gestualità fortemente partecipata. Le tele di Pisciotta, come grandi scenografie esistenziali, accolgono le azioni di misteriosi e intriganti personaggi “plastici” che vivono una propria genesi all’interno dell’opera stessa, in un processo di saturazione dell’immagine che anticipa gli esiti di una progressiva evoluzione della materia che li compone: il colore.

"Soloplastica" è il racconto gestuale di un artista che, come scrive l’editore di «Segni d’arte» Nicolina Bianchi, «riesce ad immergersi nell’esaltante forza d’urto del colore ma riesce anche a toccare le nostre più intime emozioni con gli occhi intensi e pensosi di una bambola dipinta».

Federico Pisciotta svolge la sua attività di pittore a Roma. Dal 1984 partecipa ad esposizioni nazionali ed internazionali e dal 2000 inizia un percorso di mostre personali. Una mostra da non perdere e che è possibile visitare all'Enoteca Essentia di Chiaravalle fino al 3 marzo 2007, tutte le domeniche comprese.

Per informazioni telefonare al 071.94126.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 febbraio 2007 - 4521 letture

In questo articolo si parla di





logoEV