Quantcast

Fabriano: al Teatro Gentile il viaggio mirabolante di 4 musicanti

1' di lettura 30/11/-0001 -
Al Teatro Gentile di Fabriano, domenica 11 febbraio alle ore 17, prosegue la stagione di Teatro ragazzi con la Compagnia Il Melarancio e lo spettacolo “A BREMA! Viaggio mirabolante di 4 musicanti”.

da Teatro Pirata
www.teatropirata.com


La stagione “A Teatro con mamma e papà”, lo ricordiamo, è proposta dall’Assessorato alla Cultura e all’Istruzione del Comune di Fabriano, firmata dal Teatro Pirata nella direzione artistica ed organizzativa, e sostenuta dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali, dalla Regione Marche (Servizio Beni e Attività Culturali), dal Teatro Comunale Gentile. Sostiene la rassegna, inoltre, la Cooperativa Sociale di Fabriano ‘Il Tulipano”.

Lo spettacolo “A BREMA! Viaggio mirabolante di 4 musicanti”, interpretato da Riccardo Canestrari, si ispira alla famosa fiaba dei fratelli Grimm e, con i ritmi le gags del teatro di burattini, ne ripercorre liberamente la storia contaminando il racconto con le incursioni di altri personaggi fiabeschi e burattineschi; ne risulta un racconto visto interamente dagli animali protagonisti, dove il mondo dell’umano pur presente appare lontano, soltanto accennato dalla comparsa di oggetti, braccia, mani, gambe, piedi e soprattutto suoni. Autore e regista è Gimmi Basilotta, le musiche sono di Franco Oliviero, le scene di Basilotta e Luca Fantini, ideazione e realizzazione pupazzi di Riccardo Canestrari, costumi di Giovanna Danzi.

BIGLIETTI
Domenicali adulti 5 euro, ragazzi 4.
Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro Gentile nei giorni di recita a partire dalle ore 16.00 fino ad inizio spettacolo.

INFORMAZIONI
Teatro Pirata Tel. 0731-56590
abox@teatropirata.com www.teatropirata.com
Teatro Gentile Tel. 0732. 259938, Tel. 0732. 3644
teatroteatro@virgilio.it www.teatrogentile.org.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 febbraio 2007 - 1804 letture

In questo articolo si parla di





logoEV