Quantcast

Montecarotto: celebrazioni per i 20 anni delle Città del vino

1' di lettura 30/11/-0001 -
L’appuntamento fissato per sabato 10 febbraio, dalle ore 10,30, nella splendida cornice del teatro comunale.

dal Comune di Montecarotto
www.comune.montecarotto.an.it


Sabato 10 febbraio nella splendida cornice del Teatro Comunale di Montecarotto, a partire dalle ore 10,30, si svolgerà la celebrazione del Ventennale delle “Città del Vino”, associazione nazionale formata da oltre 500 comuni, tra i quali, appunto, Montecarotto.

Testimonial della manifestazione sarà Teodoro Bugari “maestro” sommelier, da anni presente a Montecarotto in occasione della giornata A.I.S. durante la manifestazione del “Verdicchio in festa” che si svolge nella prima settimana di luglio. Paolo Benvenuti, direttore dell’Associazione “Città del Vino”, sarà presente insieme al coordinatore regionale Giovanni Barberini.

L’Amministrazione Comunale, attraverso il Sindaco Mirella Mazzarini, ha invitato a questo importante evento le aziende produttrici di vino, le cantine di Montecarotto, gli agriturismi, i sommelier e quanti lavorano per la valorizzazione dei prodotti tipici del territorio.
Il Sindaco ha rivolto un invito a partecipare anche al Presidente della Regione Gian Mario Spacca, al Presidente della Provincia Enzo Giancarli e, naturalmente, a tutti gli assessori delle due giunte.

La celebrazione vedrà, accanto ad un momento convegnistico incentrato sul tema: “Com’è cambiata la qualità del vino e dei territori”, uno spazio per un giusto riconoscimento a chi ha lavorato e lavora per gli obiettivi che caratterizzano le Città del Vino. Montecarotto premierà Alfio Perini, primo presidente della Moncaro, per la sua attività di promozione del vino, e Maria Gerini, dell’Azienda Chessa.
A seguire, alle ore 13, una ricca degustazione di vini marchigiani di qualità.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 10 febbraio 2007 - 1346 letture

In questo articolo si parla di





logoEV