Quantcast

Gita-pellegrinaggio Olanda, Belgio e Lussemburgo

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Gita – Pellegrinaggio in Belgio è stata organizzata dai Fratelli di Nostra Signora della Misericordia ed è stata richiesta dai Laici e dagli Ex-Alunni del Collegio Pergolesi.

dal Collegio Pergolesi


Questi ultimi, perché hanno sperimentato in prima persona l’aiuto dei Fratelli per averli avuti come insegnanti e maestri durante gli anni formativi della loro vita, dagli otto anni, età delicata e vulnerabile, sino ai diciotto anni, dove il ragazzo già formato si prepara ad entrare nella vita e ad applicare i valori e gli insegnamenti ricevuti. I Laici hanno espresso il desiderio di andare alle sorgenti della Congregazione per aver sentito parlare molte volte del Fondatore Vittore Scheppers e delle opere di carità che caratterizzano il Carisma, l’anima della Istituzione che Vittore Scheppers si sentì chiamato a dar vita.

Quest’anno ricorre il 168.esimo Anniversario della nascita della Congregazione. Il Fondatore, Vittore Scheppers, nacque il 25 Aprile, 1802 a Malines, e per questa occasione si desidera andare a rendere omaggio alla sua tomba e a visitarne la città natale. La gita – pellegrinaggio, è organizzata per la primavera, ed esattamente dal 21 al 26 Maggio 2007. Si faranno soste importanti nel Lussemburgo, piccolo e bellissimo, a Bruxelles e in Olanda ad Amsterdam.

La Gita - Pellegrinaggio sarà piacevole, perché il suo scopo è quello di riconoscere e vedere unite, nel cuore dell’Unione Europea, le sue radici cristiane insieme alle bellezze artistiche e alle impronte storiche che vi sono raccolte. L’aspetto spirituale e quello artistico intrecciati nella cultura dei luoghi, offriranno un arricchimento culturale e riempiranno l’anima dei cercatori di Dio, perché Egli è dappertutto e ovunque si fa trovare. Sin d’ora si accettano prenotazioni chiamando direttamente la Direzione del Collegio Pergolesi, possibilmente nelle ore del mattino, dalle 9 alle 12 al numero: 0731.64444, oppure all’indirizzo e-mail: avepia@motherofmercy.it

Agli interessati verrà dato il programma dettagliato. La quota della Gita – Pellegrinaggio è di €675,00. La quota di prenotazione è di €100,00. Le prenotazioni si chiudono a pullman completato.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 20 febbraio 2007 - 2507 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV