Quantcast

Infoday per la valorizzazione della frutticoltura

1' di lettura 30/11/-0001 -
Progetto per la valorizzazione della frutticoltura nella provincia di Ancona. E’ un progetto avviato, nel 2004, dalla Provincia di Ancona e dall’Università Politecnica delle Marche - Dipartimento Scienze Ambientali e delle Produzioni Vegetali - e si propone la realizzazione di impianti modello di frutticoltura specializzata relativamente alla coltura di fragola, ciliegio e melo.

dalla Provincia di Ancona
www.provincia.ancona.it


Tutto ciò al fine di dare un concreto contributo allo sviluppo di un’agricoltura polifunzionale ed ecosostenibile.
Le esperienze fin qui acquisite consentono di porre le basi per sviluppare un nuovo progetto finalizzato alla valorizzazione della frutticoltura attraverso il coinvolgimento di nuove aziende e mediante una diversificazione delle specie e varietà coltivate da ogni singola azienda.
L’ INFO DAY, che si terrà a Jesi, al Consorzio Agrario Provinciale di Viale Trieste, 24, a partire dalle ore 10 di mercoledì 28 febbraio, ha lo scopo di fornire a tutte le aziende agricole interessate un quadro completo delle opportunità offerte dal nuovo progetto anche attraverso la visita ad un’azienda sperimentale.
Questo il programma della giornata-Info Day:
apertura dei lavori (ore 10), da parte dell’Assessore all’Agricoltura della Provincia, Carla Virili;
presentazione del progetto “Valorizzazione della frutticoltura nella provincia di Ancona” a cura del prof. Bruno Mezzetti e del Dott. Franco Capocasa – SAPROV – Università Politecnica delle Marche;
esperienza della fragola adriatica – Sergio Concetti – Presidente dell’Associazione “Fragola Adriatica”.
Seguirà dibattito, coordinato dal dott. Luciano Neri, Responsabile Agricoltura della Provincia di Ancona.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 febbraio 2007 - 1425 letture

In questo articolo si parla di





logoEV