x

SEI IN > VIVERE JESI >


Assistenza domiciliare ai disabili: le domande entro il 31maggio

1' di lettura
1325
EV

Scade il 31 maggio il termine per la presentazione delle domande per accedere ai contributi per l’assistenza domiciliare ai disabili.

di Marco Catalani
marco@viverejesi.it
Nel frattempo il Comune ha reso noti i requisiti per accedere alle sovvenzioni riservati alle persone tra i 3 e i 65 (alla data del 31 dicembre 2007) valutati dalla Commissione Sanitaria Provinciale che necessitano di assistenza permanente durante tutta la giornata. Sono esclusi dai benefici le disabilità da invecchiamento e gli ospiti di Centri Diurni (per più di 20 ore settimanali) o strutture residenziali. Entro il 31 maggio va presentata domanda al presidente della commissione sanitaria provinciale alla quale seguirà una visita presso la commissione medica.

I moduli sono già a disposizione negli uffici della Zona Territoriale 5 e dei servizi sociali dei comuni dell’Ambito 9. Il riconoscimento della situazione di disagio dovrà essere presentato agli uffici dei servizi sociali del comune di Jesi entro il 29 settembre. Per ulteriori informazioni è possibile contattare il Comune allo 0731/538487.

ARGOMENTI