SEI IN > VIVERE JESI >
Oggi l'inaugurazione della mostra ''La terra della mia anima''
2' di lettura
1066


Inaugura oggi alla Salara del Palazzo della Signoria la mostra “La terra della mia anima”, a cura dell’Atelier e del Centro di Aggregazione Sociale “Il Sollievo” |
![]() |
da Malati di niente
Arte contro il pregiudizio e l’emarginazione. Arte ‘contro’ ma anche arte che cura, comunica emozioni, mette in relazione persone dai diversi (e spesso dolorosi) cammini.
E’ la mostra dell’Atelier del Centro di Aggregazione Sociale “Sollievo”, un Centro che da pochi anni opera nella Palazzina Politi di Jesi consentendo a chi lo frequenta di poter imparare le tecniche di pittura grazie alla collaborazione di noti artisti del territorio, ma anche di poter dipingere senza condizionamenti di sorta.
La partecipazione è libera, ed in pochi anni ha conquistato i favori non solo dei pazienti dei servizi di salute mentale della città, ma anche dei loro familiari e di tante persone del quartiere attratte da questo luogo della condivisione e della trasformazione.
I lavori di pittura di questo variegato Atelier saranno esposti da domani, sabato 5 maggio 2007alle ore 11, nei suggestivi spazi de LA SALARA di Palazzo della Signoria a Jesi nell’ambito della settima edizione di MALATI DI NIENTE 2007, rassegna, che si propone di promuovere l’inserimento sociale ed il confronto delle esperienze contro il pregiudizio e l’emarginazione che ancora circondano i malati di mente, è promossa da Comune di Jesi, provincia di Ancona, Ambito Territoriale IX, Comunità Alloggio Soteria, Dipartimento di Salute Mentale della Asur 5, Rete del Sollievo di Jesi, in collaborazione con Cooss Marche, associazione Asiamente, Tnt, Teatro Pirata e associazione Familiari Atena.
La mostra-Atelier di pittura dal titolo “La terra della mia anima” inaugurerà alle ore 11 di sabato 5 maggio e rimarrà aperta fino al 13 maggio.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el3N