x

SEI IN > VIVERE JESI >


Pallavolo: La Monteschiavo lotta per il secondo posto

2' di lettura
960
EV

La stagione regolare è giunta all'’ultima giornata e per la Monte Schiavo Banca Marche è arrivato il momento di confrontarsi con le campionesse d’Italia e d'’Europa del Bergamo.

da Volley Pieralisi
Una “classica” che questa volta vale il secondo posto. Le due formazioni, infatti, sono separate da un solo punto. La super sfida del PalaTriccoli, dunque, sarà decisiva: chi vince avrà una posizione migliore nei play-off.

In casa jesina c’è grande attesa per questa partita, considerata un antipasto di quello che saranno i play-off. È anche l’occasione per prendersi una bella rivincita sulle lombarde, giustiziere delle prilline in Champions.

“Bergamo è una squadra forte con tante campionesse – sono le parole di Jaqueline – Rabbia? Non c’è rancore. Siamo tristi perché loro ci hanno eliminato in Champions League ma è normale: uno vince ed uno perde. Dobbiamo giocare e lavorare tanto se vogliamo far bene. Contro Bergamo non sarà facile perché sono reduce dalla vittoria in Champions e stanno bene. Se noi facciamo il nostro gioco, come abbiamo fatto con Novara, possiamo vincere”.

Le prilline dovranno tornare quelle viste con Novara, aggressive al servizio e attente in difesa ed a muro. Solo così, ed ovviamente con un attacco in giornata, si può pensare di fermare la corazzata bergamasca.

La Foppapedretti allenata da Fenoglio nell’ultimo turno di campionato (vittoria casalinga su Altamura per 3-1) è scesa in campo con Lo Bianco in regia, Gruen opposta, Paggi e Poljak centrali, Piccinini e Secolo schiacciatrici, Croce libero.

All’andata finì 3-0 per le lombarde. In Champions invece, la Monte Schiavo sbancò Treviglio 3-2 (primo successo assoluto sulle bergamasche in cinque anni) ma perse al PalaTriccoli 3-1. Quattro gli ex. In casa jesina Bown, Rinieri e Weersing, nella Foppa Lo Bianco.

ARGOMENTI