x

SEI IN > VIVERE JESI >


Pennoni propone una nuova politica urbanistica per un vero sviluppo

2' di lettura
1110
EV

“Jesi ha bisogno di un progetto lungimirante, fuori dalle logiche di spartizione che hanno caratterizzato i governi passati."

da Staff Elettorale Pennoni
"La politica del centrosinistra ha calpestato le giuste aspirazioni dei cittadini ed esasperato le forse produttive del nostro territorio. La città ha bisogno di guardare di nuovo al futuro con ottimismo e il mio impegno, se gli jesini mi daranno fiducia, sarà rivolto a creare un clima diverso: non è così difficile, basta lavorare con serietà per dare prospettive nuove e liberare le forze vitali e creative della nostra amata città”.

Maria Celeste Pennoni ha le idee chiare e la tenacia per realizzarle. Nel suo programma, elaborato con Forza Italia, Udc, Pri e Democrazia Cristiana per le autonomie, ha indicato una serie di priorità, come la famiglia e le politiche sociali, ma sono tanti i punti qualificanti che caratterizzato il progetto politico delle quattro forze della Casa delle libertà.

“Il nostro programma propone soluzioni per la viabilità, come la costruzione dell’Asse nord, non previsto invece nel piano regolatore approvato dal centrosinistra, e soluzioni per il costo in continua crescita delle abitazioni, che può essere contenuto con una maggiore disponibilità di aree edificabili. Crediamo, infatti, che sia opportuno prevedere nuove abitazioni in zone già edificate e servite da anni, che possono tranquillamente accogliere ulteriori ampliamenti. La logica di progettazione delle lottizzazioni, inoltre, dovrà essere orientata a tutte le tipologie richieste dalla cittadinanza, con un’individuazione dettagliata delle aree destinate all’edilizia sociale convenzionata e sovvenzionata. Su questo il piano regolatore non dà risposte, ma non è il solo neo di un documento che, a nostro avviso, va assolutamente rivisto e rivisitato. Siamo convinti che per dare slancio e opportunità di crescita alla parte da sempre più attiva e vitale del nostro tessuto produttivo occorra creare nuove aree artigianali. Ma non solo. Bisogna prevedere la vendita delle aree a prezzi convenzionati per favorire il trasferimento degli artigiani che si trovano all’interno della città verso queste nuove aree. Stesso discorso per le zone industriali: nel nostro programma abbiamo previsto la creazione di ulteriori aree per rispondere alle esigenze delle industrie jesine ma anche dei centri limitrofi”.

Candidata sindaco - Maria Celeste Pennoni e-mail: pennoni.sindaco@libero.it sito: www.mariacelestepennoni.it sede Forza Italia, telefono 0731.648932

ARGOMENTI