Quantcast

Sabato 12 maggio Giornata della famiglia

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il 12 Maggio si svolgerà a Roma la giornata della famiglia, la giornata è dedicata alla famiglia naturale basata sul matrimonio.

da Democrazia Cristiana-Jesi


Non è una iniziativa di parte perchè la famiglia è un bene di tutti i cittadini credenti e non credenti che vedono nello sfascio familiare la crisi della società italiana. E’ questa una occasione per fare un approfondito esame delle esigenze non più procrastinabili della famiglia italiana. La grave crisi che viene da lontano ed ha portato conseguenza finale a nascite sempre più ridotte non può essere curata con interventi assistenziali ma con interventi che tengano conto delle difficoltà di una famiglia giovane che ha necessità di casa, di lavoro, di strutture per l’infanzia.

Le soluzioni non sono difficili o impossibili perché in molti altri Paesi europei, la Francia per esempio, gli interventi ci sono stati ed i risultati si sono rapidamente visti, più matrimoni e più nascite.

Noi invitiamo tutti i cittadini che hanno la possibilità ad intervenire alla manifestazione romana. Invitiamo inoltre i cittadini ad inviare alle comunità locali proposte e suggerimenti per interventi a favore della famiglia nell’ambito delle loro competenze. I Comuni, in particolare, hanno grandi possibilità di intervento con i propri servizi in molti settori di competenza.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 09 maggio 2007 - 1430 letture

In questo articolo si parla di





logoEV