SEI IN > VIVERE JESI >
La Pennoni: ecco come riqualificare e il Foro Boario
1' di lettura
979


Attenzione alle aree industriali e produttive, ma anche al centro storico e ai borghi. Sono queste le linee guida, in ambito urbanistico e per lo sviluppo, contenute del programma elettorale di Maria Celeste Pennoni. |
![]() |
da Maria Celeste Pennoni
Un aspetto interessante del progetto sostenuto dal Forza Italia, Udc, Pri e Democrazia cristiana per le autonomie riguarda la riqualificazione del Foro boario. Il programma di Maria Celeste Pennoni prevede la riorganizzazione del parcheggio e la delimitazione di un’area verde sul piazzale antistante la Chiesa di San Savino, l’individuazione di un parcheggio interrato nell’area degli “Orti Pace” e la realizzazione di un anfiteatro fra la zona del mattatoio e il campo sportivo.Uno spazio per spettacoli e manifestazioni, dunque, da attrezzare con servizi e spazi polivalenti a disposizione del quartiere. L’anfiteatro potrà diventare un punto di riferimento per i residenti, un luogo di aggregazione e di ritrovo, anche attraverso una riorganizzazione del verde esistente, evitando così di creare all’interno di questo “parco a tema” e a ridosso della palestra Carbonari una ulteriore edificazione.
La zona del Foro Boario potrà inoltre collegarsi con quella del torrente Granita, per il quale il programma prevede un progetto di riqualificazione.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el4w