x

SEI IN > VIVERE JESI >


Moie: rapina alla Carifac, arrestati gli autori

1' di lettura
2027
EV

Nella mattinata di ieri è stata messa a segno una rapina ai danni della Cassa di risparmio di Fabriano e Cupramontana di Moie per un bottino di 17 mila euro. Gli autori sono stati arrestati.

Gli uomini, in tutto 4, dopo aver arraffato un bottino di ben 17 mila euro ,intorno alle 9, sono scappati a bordo di una Y10, che è poi risultata rubata ad Orte lo scorso giovedì 10 maggio.

L'arresto della banda è stato possibile grazie alle immediate ricerche dei Carabinieri di Ancona e Jesi, aiutati dall'elinucleo dei carabinieri di Falconara Marittima. I militari hanno rinvenuto l'automobile che era stata utilizzata per la fuga con all'interno parte della refurtiva e sono riusciti ad acciuffare 2 membri della banda, entrambi pluripregiudicati di origine siciliana.

Nel corso del pomeriggio poi i militari aiutati anche dalle unità cinofile sono riusciti, nel corso di una battuta effettuata nelle campagne circostanti il comune di Montecarotto, a individuare ed arrestare il terzo componente della banda dei rapinatori, R.S. 29enne anch'esso siciliano. Le indagini coordinate dalla Provincia di Ancona sono ancora in corso per ritrovare il quarto componente della banda.

ARGOMENTI