SEI IN > VIVERE JESI >
Fioretti: invito ad abbassare i toni della campagna elettorale
1' di lettura
1262


In merito ai due articoli apparsi sulla stampa, sulle dichiarazioni relative al documento di otto Comuni della Vallesina riguardo le elezioni comunali jesine, mi permetto di fare qualche osservazione, e sottolineare alcune inesattezze, auspicando che le Amministrazioni comunali della Vallesina non debbano da oggi sentirsi ogni volta ‘sotto processo’, per qualunque atto, parola o presa di posizione che entri in qualche modo nel ‘calderone’ di una già calda campagna elettorale jesina. |
![]() |
da Gianluca Fioretti
Sindaco di Monsano
Sindaco di Monsano
- Non credo sia un peccato mortale che dei Sindaci dell’Ulivo appoggino la candidatura per la riconferma a Jesi di un Sindaco dell’Ulivo. I risultati contenuti nel documento sono dati concreti, sotto gli occhi di tutti, scaturiti da atti formali.
- Gestione rifiuti: il contratto per gli RSU non è stato ‘revocato unilateralmente’. E’ semplicemente scaduto lo scorso 31 dicembre, e l’Amministrazione comunale di Monsano, insieme a quelle di altri 12 Comuni, ha valutato migliore una opportunità ‘altra’, sempre con l’autorizzazione del Consorzio CIR33. Ciò non nega la bontà del protocollo d’intesa tra Jesiservizi e il CIS, se questo si inserisce in una logica di area vasta e di aggregazione delle risorse.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el5h