SEI IN > VIVERE JESI >
Chiaravalle: all'Essentia il cantattore Vittorio Matteucci
1' di lettura
7153


Grande protagonista dei più applauditi musical degli ultimi anni in Italia, sabato prossimo 19 maggio dalle ore 22.00 circa all’Essentia di Chiaravalle c’è Vittorio Matteucci. |
![]() |
da Enoteca Essentia
L’iniziativa è di un fan storico dei musical, l’anconetano Marco Cappanera, e per sabato prossimo già stanno fioccando prenotazioni da tutta Italia. Vittorio Matteucci ama farsi definire cantattore per unire in una parola le sue due attività principali (cantante e attore) , ma è anche autore, doppiatore, insegnante di canto e recitazione.
Una carriera intensa che l’ha visto inizialmente accanto a Umberto Smaila per diventare poi vocalista in televisione in programmi come Buona Domenica, La sai l'ultima (1995, 1996), La canzone del secolo, Ciao Mara e Maurizio Costanzo Show come cantante della band di Demo Morselli in due stagioni. Per la Walt Disney ha doppiato il personaggio di Yao nella parte cantata del film d'animazione Mulan ed ha cantato la sigla di George re della giungla.
Poi arriva il grande musical e diventa il perfido arcidiacono Frollo nell'opera moderna Notre Dame de Paris di Riccardo Cocciante , mentre nel 2003 ricopre il ruolo di Scarpia in Tosca Amore Disperato di Lucio Dalla. Dal marzo 2006 è il protagonista Dracula in Dracula Opera Rock della Premiata Forneria Marconi. Potete trovare tutto e di più sul suo sito: http://www.vittoriomatteucci.com/ . Per la sua data marchigiana si esibirà in uno special, accompagnato da Giuliano Pastore, dal titolo “Confidenze musicali”.


SHORT LINK:
https://vivere.me/el5S