x

SEI IN > VIVERE JESI >


Calcio: Campanelli della Jesina sarà in under 18 dilettanti

1' di lettura
1176
EV

Il giovane leoncello Andrea Campanelli è tra i convocati della Nazionale under 18 dilettanti, ai campionati europei che prenderanno il via lunedì in Campania.

da Jesina calcio
Gli azzurrini la Slovacchia (Stadio Arechi di Salerno, ore 20,30) nel primo incontro del girone eliminatorio. Martedì 22 maggio il secondo impegno contro la Slovenia. Giovedì la terza ed ultima partita del girone contro la Germania. Le prime due classificate incontreranno le vincenti dell’altro girone composto da San Marino, Polonia, Romania, Inghilterra. Le semifinali si disputeranno sabato 26 e la finalissima domenica 27 maggio.

Con la chiamata in azzurro da parte di Mister Polverelli, Andrea Campanelli corona una stagione che, almeno a livello personale, è da incorniciare: 25 presenze con la maglia della Jesina, coronate da 3 gol (tra i quali spicca la doppietta al Dorico con il Piano San Lazzaro), e sempre ottime prestazioni.

Andrea Campanelli è nato il 24 agosto 1989 a Jesi. Ha iniziato a tirare i primi calci nell’Aurora Jesi, poi si è trasferito nei Giovanissimi dell’Ancona e, da lì, negli Allievi nazionali della Reggiana. Quello appena concluso era il suo secondo campionato con la maglia della Jesina. Il suo ruolo prediletto è quello di prima o seconda punta, ma si adatta alla perfezione a giocare come punta esterna o addirittura come centrocampista di fascia.


ARGOMENTI