x

SEI IN > VIVERE JESI >


Carabinieri: raffica di controlli nello Jesino

2' di lettura
918
EV

E’ di due arresti, sei denunce in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, cinquantadue controlli agli arrestati domiciliari e quattro patenti ritirate il bilancio complessivo dell’intensa attività operativa dei Carabinieri della Compagnia di Jesi.

di Michele Pinto
michele@vivere.marche.it
Ben 130 pattuglie, ovvero di circa 280 uomini, sono stati impegnati nelle attività di controllo del territorio, degli esercizi pubblici e della circolazione stradale.

A Jesi presso il centro commerciale “La fornace”, i Carabinieri hanno tratto in arresto A.N. rumeno di cinquanta anni, residente in città per furto aggravato.
L’uomo è stato segnalato alla locale stazione dei carabinieri mentre si aggirava con fare sospetto tra gli scaffali del supermercato. E' stato sorpreso mentre si impossessava, dopo aver forzato le custodie, di alcuni DVD.

A Morro D’Alba i Carabinieri della locale stazione hanno arrestato L.B. ventinovenne cittadino della Liberia, già espulso dal prefetto di Ancona lo scorso 6 marzo.

A Moie di Maiolati Spontini dopo alcune indagini i Carabinieri della locale Stazione hanno denunciato all’autorità Giudiziaria per furto aggravato A.S. e M.D. quarantenni disoccupati pregiudicati per furto aggravato con l'accusa di furto su autovetture in sosta.

A Jesi in zona Porta Valle i militari del Nucleo Radiomobile, hanno trovato il cittadino senegalese L.M. trentenne in regola con il permesso di soggiorno in possesso di un involucro contenente due grammi di Hashish. L'uomo è stato segnalato all’Ufficio Territoriale di governo di Ancona per detenzione di sostanza stupefacente per uso personale.

Sono stati inoltre assicurati intensi controlli sulle principali arterie stradali per la prevenzione degli incidenti stradali; in particolare, quattro giovani sono stati segnalati alla Autorità Giudiziaria per guida sotto l’influenza di sostanze alcoliche e gli è stata ritirata la patente di guida.

ARGOMENTI