SEI IN > VIVERE JESI >
Fabriano: gita a cavallo alle grotte di Frasassi
1' di lettura
2314


Partirà a fine maggio la quinta “Cavalcata con Il Gaucho”, una 4 giorni di trekking a cavallo nelle stupende località dell’entroterra marchigiano organizzata dal Centro Ippico “Il Gaucho”. |
![]() |
da Grotte di Frasassi
Il percorso si snoderà dal monte San Vicino alle località circostanti attraversando immense faggete con paesaggi davvero unici, e quest’anno, per la prima volta, è previsto l’arrivo a cavallo alle Grotte di Frasassi, situate all’interno dello splendido parco naturale della Gola della Rossa.
Sarà davvero uno spettacolo inconsueto vedere cavalieri ed amazzoni sistemare i cavalli, in un recinto realizzato appositamente dal Consorzio Frasassi, e recarsi a visitare le grotte più grandi e speleologicamente più interessanti d’Europa. Il loro sviluppo complessivo, infatti, è di circa 30 km su otto livelli. Le formazioni del complesso di Frasassi sono vive e in continua attività: per questo sono costantemente monitorate dagli studiosi del comitato scientifico del Consorzio Frasassi e studiate da scienziati provenienti da tutto il mondo.
“Questa passeggiata in sella è riservata a cavalieri mediamente esperti, in grado di affrontare lunghe passeggiate a cavallo. – ha dichiarato il promotore del tour Gabriele Chiucchi - Il percorso è di media difficoltà, e lo staff tecnico del nostro Circolo ippico, composto da istruttori federali, è in grado di garantire l’adeguato supporto tecnico ed organizzativo”
Una gita nel verde incontaminato con un mezzo davvero ecologico per un week end lungo a diretto contatto con la natura
E’ ancora possibile prenotare telefonando allo 0733/618126.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el6g