SEI IN > VIVERE JESI >
La Meloni: i Ds non sono affatto succubi della Margherita
2' di lettura
983


Non sono solita intervenire nei dibattiti attraverso la stampa perché non è mai stato mio stile quello di replicare o controbattere sui giornali ad affermazioni che risultano gratuite e contraddittorie. |
![]() |
da Rosa Meloni
capogruppo Margherita-Ulivo
E però, come capogruppo della Margherita – da cinque anni, quello che ho letto domenica sui quotidiani locali, da parte della lista civica di Melappioni, riguardo ai DS dipinti come succubi della Margherita, mi appare proprio una contraddizione interna tra i variegati personaggi che sono confluiti nel raggruppamento che si autodefinisce di centrosinistra senza averne le qualità.capogruppo Margherita-Ulivo
Infatti nelle frequenti riunioni di segreteria della Margherita in questi anni il gruppo dirigente era accusato, dai fuoriusciti di ora confluiti con Melappioni, esattamente del contrario e cioè che la Margherita era appiattita sui DS. A quale “verità” dobbiamo credere, a quella di ieri o a quella di oggi? Si mettano d’accordo.
Ogni giorno risulta sempre più evidente che nello schieramento di Melappioni spesso si afferma “tutto ed il contrario di tutto” purchè lo sport sia quello di colpire Belcecchi con ogni pretesto. Del tutto assurdo e falso sono poi le affermazioni che attribuiscono la responsabilità alla Margherita di aver diviso i DS.
Il percorso di questi cinque anni ha visto la nascita di nuovi progetti condivisi dai DS e dalla Margherita e quando nascono nuove esperienze la vecchia politica non cede il posto. Ciò che a Jesi ha preso il sopravvento sono le idee, i progetti e le strategie per la città di tutti e non l’orgoglio di logorate logiche di appartenenza.
Per questi motivi La Margherita ed i Ds hanno scelto di unire le loro storie sotto il simbolo dell’Ulivo non per appiattirle, ma come unica via verso il Partito Democratico per il quale non ci si schiera a parole ma lo si costruisce con i fatti e con scelte coraggiose. Esattamente il contrario di ciò che ha fatto il candidato Melappioni dividendo tutti e tutto. Per questi motivi rispedisco al mittente le responsabilità imputate alla Margherita.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el6F