Quantcast

Arcevia: quattordicesima edizione del premio di scultura Edgardo Mannucci

2' di lettura 30/11/-0001 -
L’inaugurazione della mostra si terrà presso il Centro Culturale S.Francesco e presso le sale espositive del Palazzo dei Priori sabato 26 maggio alle ore 17,15.

dal Comune di Arcevia
www.arceviaweb.it


Si terrà ad Arcevia la quattordicesima edizione del premio di scultura “Edgardo Mannucci”, organizzato dal Rotary International Distretto 2090 Club Altavallesina Grottefrasassi. La cerimonia di premiazione delle opere è prevista per le ore 17,15 presso il Teatro Misa e resteranno esposte fino al 30 agosto al Centro Culturale San Francesco e presso le sale espositive del Palazzo dei Priori. Il pubblico potrà visitarle tutti i giorni dalle ore 10 alle 12 e dalle 17 alle 20. La manifestazione, patrocinata dal Comune di Arcevia, dal Consiglio regionale delle Marche, dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana, dalla Provincia di Ancona, dall’Elica e dalla Banca delle Marche rappresenta un evento culturale importante non solo per il Comune di Arcevia ma per l’intero territorio.

“Siamo onorati di ospitare il premio di scultura Edgardo Mannucci” ha dichiarato il Sindaco di Arcevia Silvio Purgatori“ che consente di valorizzare, far conoscere e onorare la figura dello scultore Edgardo Mannucci scomparso nella sua Arcevia nel 1986, di cui questo luogo fu sua seconda patria. L’arte di Mannucci è unica nel suo genere e scaturisce dalla sua instancabile e originalissima ricerca sulla materia, dopo le orrende distruzioni della II^ Guerra Mondiale, e dal desiderio di conoscere i segreti della stessa e la sua intima essenza”.

Alla manifestazione saranno infatti presenti rappresentanti delle Accademie di belle arti di: Instanbul (Turchia), L’Aquila, Macerata, Perugia, Urbino, Venezia e lo Studio Art Centers International di Firenze. Interverranno inoltre il Sottosegretario al Ministero per gli affari Regionali ed Autonomie Locali Pietro Colonnella, il Presidente della Regione Marche Gian Mario Spacca, il Vice Presidente del Consiglio Regionale delle Marche David Favia, il Presidente della Provincia di Ancona Enzo Giancarli, il Presidente della Fondazione Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana Abramo Galassi, il Presidente della Cassa di Risparmio di Fabriano e Cupramontana Alberto Ciappelloni, il Presidente della Banca delle Marche Lauro Costa e il Presidente del R.C. Altavallesina Grottefrasassi Olivio Galeazzi. La cerimonia sarà conclusa dal Governatore del Rotary International Distretto 2090, Luciano Pierini.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 1217 letture

In questo articolo si parla di





logoEV