x

SEI IN > VIVERE JESI >


Fabriano: appalto il servizio Gestione Centri Didattici

2' di lettura
952
EV

Il Comune di Fabriano ha emesso il bando di procedura aperta per l’Appalto del servizio di gestione dei Centri didattici Ricreativi nell’Ambito territoriale n° 10 riguardante i comuni di Sassoferrato, Genga, Cerreto d’Esi, Serra S.Quirico. Il bando è emesso dal Comune di Fabriano quale comune capofila dell’Ambito anche se Fabriano non è direttamente interessato.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it
L’appalto per un valore di € 108.798,80, soggetto a ribasso, oltre l’IVA avrà valore per un biennio. Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 13.00 del 13 giugno 2007.

I Centri Didattico Ricreativi perseguono le seguenti finalità:
- Aumentare lo sviluppo delle dinamiche relazionali tra bambini e famiglie
- Incentivare le risorse del territorio
- Prevenire il disagio e l’abbandono scolastico attraverso il sostegno ad attività scolastiche
- Creare occasioni per riappropriarsi degli spazi della città attraverso giochi da fare all’aperto nei giardini, nelle piazze e nei vicoli
- Promuovere la socializzazione, anche intergenerazionale e la condivisione di interessi ed attività culturali
- Svolgere attività extrascolastiche con finalità sociali, educative e formative, in continuità e coerenza con l’azione della scuola e della famiglia.

Obiettivo dell’attività dei Centri Didattico Ricreativi è:
- Apertura di spazi pomeridiani rivolti ad attività ludico-ricreative e sostegno ad attività scolastiche per alunni in difficoltà;
- Offerta di gioco libero e di giochi all’aperto affinché i bambini recuperino un rapporto positivo con la città e con l’ambiente
- Luogo di incontro per le famiglie per incentivare le relazioni e creare un ambiente capace di accogliere iniziative formative, di sostegno e di aiuto o mutuo aiuto familiare.

L’aggiudicazione dell’appalto sarà a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

La documentazione per partecipare alla gara è reperibile presso l’Ufficio “Gare e contratti” piazza del Comune, 1 (tel. 0732/709219) e sul sito internet dello stesso (www.comune.fabriano.an.it alla voce “gare e concorsi” – bandi di gara e appalti)

ARGOMENTI