Quantcast

Fabriano: appalto il servizio Gestione Centri Didattici

2' di lettura 30/11/-0001 -
Il Comune di Fabriano ha emesso il bando di procedura aperta per l’Appalto del servizio di gestione dei Centri didattici Ricreativi nell’Ambito territoriale n° 10 riguardante i comuni di Sassoferrato, Genga, Cerreto d’Esi, Serra S.Quirico. Il bando è emesso dal Comune di Fabriano quale comune capofila dell’Ambito anche se Fabriano non è direttamente interessato.

dal Comune di Fabriano
www.comune.fabriano.an.it


L’appalto per un valore di € 108.798,80, soggetto a ribasso, oltre l’IVA avrà valore per un biennio. Il termine ultimo per la presentazione delle domande sono le ore 13.00 del 13 giugno 2007.

I Centri Didattico Ricreativi perseguono le seguenti finalità:
- Aumentare lo sviluppo delle dinamiche relazionali tra bambini e famiglie
- Incentivare le risorse del territorio
- Prevenire il disagio e l’abbandono scolastico attraverso il sostegno ad attività scolastiche
- Creare occasioni per riappropriarsi degli spazi della città attraverso giochi da fare all’aperto nei giardini, nelle piazze e nei vicoli
- Promuovere la socializzazione, anche intergenerazionale e la condivisione di interessi ed attività culturali
- Svolgere attività extrascolastiche con finalità sociali, educative e formative, in continuità e coerenza con l’azione della scuola e della famiglia.

Obiettivo dell’attività dei Centri Didattico Ricreativi è:
- Apertura di spazi pomeridiani rivolti ad attività ludico-ricreative e sostegno ad attività scolastiche per alunni in difficoltà;
- Offerta di gioco libero e di giochi all’aperto affinché i bambini recuperino un rapporto positivo con la città e con l’ambiente
- Luogo di incontro per le famiglie per incentivare le relazioni e creare un ambiente capace di accogliere iniziative formative, di sostegno e di aiuto o mutuo aiuto familiare.

L’aggiudicazione dell’appalto sarà a favore dell'offerta economicamente più vantaggiosa.

La documentazione per partecipare alla gara è reperibile presso l’Ufficio “Gare e contratti” piazza del Comune, 1 (tel. 0732/709219) e sul sito internet dello stesso (www.comune.fabriano.an.it alla voce “gare e concorsi” – bandi di gara e appalti)





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 24 maggio 2007 - 945 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV