SEI IN > VIVERE JESI >
Università dell'Unione della Media Vallesina: chiusura dei corsi dell'Università
1' di lettura
1038


L’Università degli adulti della Media Vallesina organizza sabato prossimo (26 maggio) a Villa Salvati di Pianello Vallesina, a partire dalle ore 17, la cerimonia di chiusura del secondo anno accademico. |
![]() |
dall' Unione Comuni Media Vallesina
Un anno ricco di soddisfazioni per l’associazione culturale voluta dall’Unione dei Comuni, che ha visto l’attivazione di ben trentotto corsi (rispetto ai tredici del precedente anno accademico) e una crescita consistente delle iscrizioni, passate da 113 alle oltre 200 di quest’anno.“Alunni”, dunque, quasi raddoppiati, a dimostrazione della validità dell’offerta culturale dell’università e dell’interesse dei cittadini della Vallesina per un’attività stimolante, capace di proporre cultura ma anche momenti di aggregazione e intrattenimento. La cerimonia a Villa Salvati conferma questo spirito e offre una serata all’insegna della musica e della cultura. Il programma della manifestazione si aprirà alle ore 17 con il concerto per flauto, clavicembalo e corno dalla “Sonata in re minore” di Vivaldi eseguita da Fabiola Frontalini e Luca Delpriori.
Seguiranno l’intervento del presidente dell’Unione dei Comuni della Media Vallesina Luciano Pittori e la relazione del presidente dell’Università degli adulti Cesare Bellini. Alle ore 17,40 è previsto un altro momento musicale, con l’esecuzione di due brani di Daquin e Haydn. Alle ore 18,20 verrà presentato dallo storico Riccardo Ceccarelli un filmato dal titolo “Dentro gli archivi” e di seguito verrà presentata la mostra di sculture di Angela Culcasi della Giovanna dal titolo “Terra cotta…terra mia”. Al termine, l’Università e la Fondazione Salvati offriranno ai presenti un aperitivo.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el6T