SEI IN > VIVERE JESI >
Fabriano: Giuseppe Falzetti in lista per la poltrona di primo cittadino
2' di lettura
1365


Giuseppe Falzetti, 58 anni, coniugato, una figlia, quadro dirigente delle Ferrovie dello Stato, è candidato a sindaco con la lista civica Il Cuore di Fabriano. Il suo programma elettorale è incentrato, tra le varie cose, su una maggiore attenzione e valorizzazione degli anziani, sulla chiusura al traffico del centro storico e sull'impegno per una maggiore integrazione fra i cittadini e gli extracomunitari. |
![]() |
di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
“Il Cuore di Fabriano è una lista civica che nasce sulla spinta dell'attività svolta in Consiglio Comunale nel Gruppo Misto dal sottoscritto e da Catia Silvestrini -spiega Giuseppe Falzetti- il cuore è il motore del corpo umano e la sede sentimenti, la stessa passione che anima la nostra attività politica. Il nostro programma è denso di idee, proposte e buoni propositi ma posso sintetizzarlo in una maggiore attenzione agli anziani intesi come risorsa. Pensiamo anche ad un centro storico chiuso al traffico, necessario per rilanciare le attività e il turismo. Fabriano è anche una città d'arte, con i suoi musei e le sue iniziative culturali da rilanciare. penelope@viveresenigallia.it
Un'attenzione particolare la vogliamo rivolgere anche agli animali, più curati e anche più difesi, e alle politiche per l'integrazione sociale. Vogliamo dire no alla ghettizzazione e sì ad una sempre più concreta integrazione degli extracomunitari che in molti vivono nella nostra comunità. Sarà poi da rivoluzionare anche la viabilità per snellire e allentare il traffico”.
L'appello di Falzetti agli elettori fa leva anche su una maggiore partecipazione dei cittadini alla vita del governo cittadino.
“Agli elettori fabrianesi dico che il cuore batte al centro -prosegue Falzetti- e chiediamo loro la fiducia su un programma partecipato perchè alla base delle nostre proposte c'è la società civile. Basta con il protagonismo dei partiti che impongono, con scelte neanche tanto trasparenti, nomi già assegnati per le poltrone su cui sedere”.
Clicca qui per vedere il deplian
Ecco il simbolo della lista che sostiene Giuseppe Falzetti:


SHORT LINK:
https://vivere.me/el60