x

SEI IN > VIVERE JESI >


Fabriano: in campo scende l''assessore uscente Paladini

2' di lettura
1828
EV

Paolo Paladini, 40 anni, coniugato, assessore uscente allo sport e politiche giovanili, lavoratore autonomo, è candidato a sindaco con la lista civica Società Civile. Il suo programma elettorale punta ad una vasta partecipazione dei cittadini al governo cittadino, un'attenzione alle politiche ambientali e del lavoro.

di Giulia Mancinelli
penelope@viveresenigallia.it
“Uno dei punti salienti del nostro programma elettorale riguarda la partecipazione dei cittadini -afferma Paolo Paladini- proponiamo la costituzione immediata dei comitati di quartiere e delle frazioni perchè i fabrianesi abbiamo un filo diretto e continuo con l'Amministrazione comunale. Un'attenzione altrettanto importante è rivolta alle politiche del lavoro, non tanto da un punto di vita prettamente aziendale quanto soprattutto sul fronte dell'occupazione giovanile. I nostri giovani devono essere sostenuti e messi nelle condizioni di poter lavorare perchè ad oggi troppe volte sono costretti ad emigrare altrove. Vogliamo dare risposte concrete per un'occupazione qualificata e rivolta ai giovani.

Ci sta molto a cuore anche la salvaguardia di Fabriano, una città pregevole che va tutelata, anche da punto di vista ambientale, e valorizzata. Noi vogliamo mantenere intatto il giardino Moccia che rischia di essere smantellato e trasformato in un parcheggio sopraelevato da 650 posti. Nel complesso la nostra lista è giovane, con un'età media di 37 anni e con 13 candidati al di sotto dei 30 anni, equilibrata, con il 50% di candidati maschi e il 50% femmine”.


Paladini, assessore uscente, ha optato per una “rottura” con l'attuale compagine di governo e ha scelto di candidarsi a capo di una lista civica.

“La critica principale che rivolgo all'Amministrazione di Sorci è la mancanza di attenzione verso il confronto con la gente -aggiunge Paladini- la giunta uscente ha adottato un atteggiamento di chiusura ed ha sempre evitato il confronto con i cittadini che invece è alla base di ogni buon governo. È proprio per questo che io, se sarò eletto, prometto oltre alla costituzione immediata di comitati di quartiere e delle frazioni, anche la convocazione sistematica di assemblee con i cittadini”.

Clicca qui per vedere il programma elettorale

Il simbolo della lista di Paolo Paladini:

ARGOMENTI