Quantcast

Genga: al via Parchinpiazza per tutto il week end

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nell’ambito dei festeggiamenti per il “decennale” del Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi all’interno del Calendario completo degli Eventi organizzati nel decennale di istituzione del Parco 1997-2007, dal 1 al 3 giugno a San Vittore di Genga si terrà PARCHINPIAZZA, la 1’ delle Feste del Parco (certificate Azzero CO2) .

dal Parco Gola della Rossa


Si tratta di una speciale occasione per conoscere le nostre verdi realtà regionali attraverso incontri, escursioni, laboratori e degu­stazioni.

Il programma è il seguente:

Venerdì 1 giugno
Giornata dedicata alle scuole del territorio.
Mattina – 9.00/13.00:
Escursioni guidate in collaborazione con l’Associazione “Gruppo Micologico della Valle Esina”, tre in totale con partenza indicativa alle 09.30-10.30-11.30 per una durata di 30’ ciascuna. In contemporanea saranno realizzati laboratori di didattica ambientale in collaborazione con: Le­gambiente Marche Onlus ed il Centro Diurno “il Girasole”.
Pomeriggio – 15.00/19.00 incontro FederParchi Regione Marche all’interno dell’Ex Mulino di San Vittore di Genga. Inoltre, laboratori di didattica ambientale in collaborazione con Le­gambiente Marche Onlus

Sabato 2 giugno:
Mattina, dalle 9.30 Incontro con i parchi, le oasi e le riserve della regione. Escursione guidata in collaborazione con l’Associazione “Gruppo Micologico della Valle Esina” della durata di 2h circa. In contemporanea presso l’area antistante l’Ex Mulino di San Vittore di Genga, verranno realizzati laboratori di didattica ambientale in collaborazione con Legambiente Marche Onlus.
Pomeriggio, dalle 16.00 degustazione di prodotti tipici locali ed incontro con i produttori, nel piazzale antistante ­l’Ex Mulino di San Vittore di Genga. In contemporanea presso l’area antistante l’abbazia di San Vittore, Genga, laboratori di didattica ambientale in collaborazione con Legambiente Marche Onlus.

Domenica 3 giugno:
Mattina, dalle 9.30 Incontro con i Parchi e le Comunità Mon­tane della Regione. Escursione guidata in collaborazione con l’Associazione “Gruppo Micologico della Valle Esina” della durata di 2h circa. In contemporanea presso l’Ex Mulino di San Vittore di Genga, laboratori di didattica ambientale in collaborazione con Legambiente Marche Onlus.
Pomeriggio, dalle 16.00 proiezione di filmati all’interno dell’Ex Mulino: i filmati trasmessi spazieranno dalla presentazione di progetti di solida­rietà di associazioni locali a esperienze e video informativi forniti dai parchi parteci­panti, con successivo incontro tra i soggetti partecipanti e la cittadinanza, a conclu­sione di giornata verrà offerto un aperitivo con i prodotti del luogo.





Questo è un comunicato stampa pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 30 maggio 2007 - 933 letture

In questo articolo si parla di





logoEV