SEI IN > VIVERE JESI >
Verso il ballottaggio: Melappioni è il candidato ufficiale di Forza Italia
2' di lettura
1778


Il candidato di Forza Italia alla carica di Sindaco di Jesi è Augusto Melappioni. |
![]() |
dall' Ulivo Provinciale
L’On. Ceroni di Forza Italia ha infatti dichiarato ieri, martedì, in un’intervista al TG 3 che il suo partito appoggerà Melappioni al ballottaggio e che la scelta di dividere il centrodestra al primo turno è stata fatta con il solo scopo di favorire lo stesso Melappioni. Finalmente, per stessa ammissione di un autorevole esponente di Forza Italia, si stanno palesando gli accordi che hanno portato alla candidatura di Melappioni. Accordi che miravano a dividere il centro sinistra sfruttando come grimaldello il volto di un ex esponente di questo schieramento. L’unico modo per portare una città, fino ad ora tradizionalmente progressista, sotto la guida di Forza Italia.
Melappioni ha la grave responsabilità di aver nascosto ai suoi elettori questo genere di accordi che sono alla base della sua candidatura e che gli anno consentito di arrivare al ballottaggio, ma che oggi sono svelati dalle dichiarazioni di Ceroni e possono essere valutati da tutti gli elettori.
Può ora negare Melappioni l’apparentamento che di fatto è nato tra Forza Italia e la sua lista? Solo ieri notte, con i risultati ancora caldi, lo stesso Melappioni aveva negato ogni apparentamento con il centro destra. Ma il soccorso azzurro di Forza Italia è subito arrivato.
Avrebbe potuto aspettare qualche ora in più l’On. Ceroni ad aprirsi agli elettori, ma evidentemente era tanta la voglia di festeggiare il raggiunto ballottaggio, ottenuto grazie ad un candidato “mascherato”, che non hanno saputo aspettare.
Ora, gli elettori potranno capire la vera logica che ha portato il centro destra diviso a queste elezioni: creare confusione in attesa di uscire allo scoperto ed appoggiare apertamente Melappioni che, spiace dirlo, potrebbe diventare il cavallo di Troia donato dalla destra alla città. Oggi tutti i cittadini di Jesi sanno che al ballottaggio Fabiano Belcecchi, sostenuto dal centro sinistra, si confronterà con il candidato ufficiale del centro destra. E ci dispiace dover prendere atto che la disaffezione dei cittadini per la politica, passa anche per tali intrighi e accordi politici fatti di puro trasformismo politico, e che niente hanno a che fare con le proposte trasparenti avanzate della coalizione di centro sinistra.

SHORT LINK:
https://vivere.me/el7N