Quantcast

Belcecchi-Sorana, accordo per il ballottaggio

1' di lettura 30/11/-0001 -
La lista Laici, Liberali e Socialisti ha sottoscritto l’accordo di apparentamento con il candidato sindaco Fabiano Belcecchi.

da Fabiano Belcecchi
e Vincenzo Sorana


Tale lista entra dunque a pieno titolo nella coalizione che sostiene la candidatura di Belcecchi e pertanto il simbolo Laici, Liberali e Socialisti comparirà nella scheda elettorale per il ballottaggio accanto a quelli dell’Ulivo, Comunisti Italiani, Rifondazione comunista, Verdi ed Italia dei Valori. L’accordo è stato concluso sulla base di una intesa politico programmatica volta a rafforzare la proposta del centrosinistra per i prossimi cinque anni di governo.

“Si tratta - ha spiegato il sindaco Fabiano Belcecchi- di un accordo chiaro e trasparente, con una forza chiaramente collocata nell’ambito del centrosinistra. Un accordo che nasce alla luce del sole, perfettamente in linea con i comportamenti tenuti durante l’intera campagna elettorale. La coalizione si arricchisce di una componente importante, qual è quella dell’area laica-riformista, che completa così l’identità dei valori e delle culture politiche del centrosinistra”.

“L’accordo sottoscritto con Fabiano Belcecchi
- ha sottolineato Vincenzo Sorana - nasce dall’esigenza di rilanciare un progetto politico-programmatico riformista di qualità, che si ritiene debba essere realizzato da una compagine di giunta competente ed autorevole, con l’obiettivo di offrire un contributo importante nelle migliori scelte per la città. Mi preme precisare che la lista Laici Liberali e Socialisti è dichiaratamente collocata nell’ambito del centrosinistra e dunque ha deciso di appoggiare l’unico candidato sindaco che potesse rappresentare al meglio le diverse sensibilità del centrosinistra”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 05 giugno 2007 - 1411 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV