Quantcast

Falconara: Rezza, Magoni e Spinetti alla Corte del Castello

2' di lettura 30/11/-0001 -
La Corte del Castello si prepara ad accogliere due appuntamenti di punta della stagione falconarese: la teatralità di Antonio Rezza e la musica di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti.

dal Comune di Falconara
www.comune.falconara-marittima.an.it


La prima data da segnare è quella di sabato 23 giugno, quando verrà portato in scena “Pitecus”, ultimo lavoro di Antonio Rezza, firmato nella regia con Flavia Rastrella, curatrice tra l’altro anche dell’allestimento scenico.

“Uno spettacolo crudele e delicato, che analizza i comportamenti umani dal di dentro per stroncarli dal di fuori” , nelle parole dello stesso Rezza. Attraverso l’uso dei quadri di scena i personaggi, facendo capolino dalle varie fessure, si moltiplicheranno ed alterneranno: “Quando si é in tanti, si é sicuramente più cattivi”, prosegue l’attore e regista. “I personaggi si affacciano dalle aperture dei quadri di scena e, chi si affaccia, non é mai completamente innocente”. Per “Pitecus” allestimenti di stoffa, interpretati come barriere sottili che scorrono sul palcoscenico quasi a ricordare una pellicola senza movimento.

Martedì 26 giugno, invece, sarà la volta delle sonorità di Petra Magoni & Ferruccio Spinetti all’interno della rassegna “Sconcerti 2007” curata dall’ARCI di Ancona. “Musica Nuda” il titolo dell’atteso concerto che si preannuncia come un importante appuntamento d’autore: la voce tagliente di Petra Magoni ed il ritmico contrabbasso di Ferruccio Spinetti, artisti ormai affiatati al loro secondo progetto.

Entrambi gli spettacoli avranno inizio alle ore 21,30 presso la Corte del Castello. Sia per “Pitecus” che per “Musica Nuda” il costo del biglietto sarà di 10 euro (posto unico). Riduzione Soci ARCI a 9 euro per l’appuntamento di “Sconcerti”. Info dettagliate per le prevendite di “Pitecus” verranno fornite dalla prossima settimana presso l’Ufficio Cultura del Comune di Falconara. Info Prevendita “Musica Nuda”: 071.203045 www.sconcerti.it

Si ricorda, infine, che fino al prossimo 17 giugno si terranno alle ore 21,00 presso la Sala del Mercato Coperto i saggi finali dei corsi comunali di Musica organizzati dall’Associazione Musicale Artemusica. Sabato 16, sempre alle 21 presso la Corte del Castello, lo Spettacolo di fine corso del Centro Attività Motorie “Palloni”.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 18 giugno 2007 - 1322 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV