Quantcast

Monsano: debutto ufficiale per la nuova Banda musicale cittadina

1' di lettura 30/11/-0001 -
Il debutto ‘ufficiale’ è avvenuto lo scorso maggio, nel corso del Palio.

dal Comune di Monsano
www.monsano.pannet.it


Il nuovo gonfalone, le nuove divise, e gli occhi e la curiosità del paese addosso. Esame superato a pieni voti. Sabato scorso, nello scenario di Piazza dei Caduti, nel corso del saggio di fine anno del corso di orientamento musicale, i ragazzi componenti la Banda cittadina ‘S. Ubaldo’ hanno superato nel migliore dei modi un nuovo, impegnativo ‘test’.

Guidati dai maestri Marco Corsetti e Marina Carletti, i ragazzi, alcuni giovanissimi, con un po’ di emozione ma con tanta grinta hanno dimostrato di essere sulla strada buona, verso la realizzazione di un gruppo affiatato che costituisca una solida base per la costituzione permanente di una vera e propria banda musicale.

A distanza di anni, dunque, una tradizione che si rinnova, e sicuramente un motivo di orgoglio per Monsano. Non è facile, oggi, costituire una banda cittadina, tanto più in un piccolo paese. L’impegno del Circolo S. Ubaldo, l’appoggio dell’Amministrazione comunale e, soprattutto, la passione (e la pazienza!…) di Marco Corsetti e della sua aiutante stanno compiendo il… miracolo.

Flauti, clarinetti, trombe e grancassa. Un organico al completo, che non può che migliorare, per regalare ai monsanesi un'altra piccola ‘perla’, in una attività sociale e associazionistica sempre più ricca.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2007 - 4154 letture

In questo articolo si parla di





logoEV