Quantcast

Serra San Qurico: convegno sulla biodiversità al Parco Gola della Rossa

2' di lettura 30/11/-0001 -
Giovedì 28 giugno, il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi organizza presso il Teatro Comunale di Santa Maria del Mercato a Serra San Quirico il convegno dal titolo: “Il Parco Regionale della Gola della Rossa e di Frasassi e l’Osservatorio per la Biodiversità delle Marche”.

da Parco Gola della Rossa


L’evento con inizio alle ore 9 avrà diverse sezioni che vedranno la partecipazione di esperti e studiosi della biodiversità tipica del territorio del Parco della Gola Rossa e di Frasassi.

E’ prevista la partecipazione tra gli altri di:
Marco Amagliani, Assessore alla Tutela Ambientale della Regione Marche
Fabrizio Giuliani, Presidente della Comunità Montana Esino – Frasassi
Edoardo Biondi, Facoltà di Agraria, università Politecnica delle Marche
Massimo Pandolfi, Università di Urbino

Nel corso della giornata di approfondimento si farà il punto sulle varie specie animali e vegetali che abitano il Parco e le prospettive per mantenere i bioequilibri nel rispetto dell’ambiente e della natura. L’evento si inserisce nell’ambito dei festeggiamenti per il decennale del Parco. Fino al termine del 2007, infatti, è previsto un ampio panorama di appuntamenti che vedranno coinvolti i cittadini dei comuni che insistono nel Parco (Arcevia, Fabriano, Genga, Serra San Quirico), le istituzioni, le associazioni naturalistiche, ambientaliste, culturali, sportive, le scuole e le università, ma anche i turisti che ancora conoscono poco il Parco Naturale della Gola della Rossa e di Frasassi, le sue bellezze, le sue particolarità. I protagonisti principali però saranno i bambini delle scuole elementari ai quali sono dedicati una serie di appuntamenti ricreatici e formativi volti a favorire la conoscenza ed il rispetto della natura in tutte le sue forme.





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 27 giugno 2007 - 1061 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV