Quantcast

Genga: inaugurata la 16° vetrina dell'artigianato artistico

1' di lettura 30/11/-0001 -
Inaugurata con successo a Palazzo Fiumi Sermattei di Genga sabato 28 luglio alle ore 11.00 la 16ª Vetrina dell’Artigianato Artistico organizzata dall’Expo Marche e abbinata alla mostra fotografica “Come eravamo” proposta dalla Pro loco di Genga.

da Expo Marche


Al taglio del nastro erano presenti, oltre a numerosi visitatori, autorità locali e provinciali tra cui il Vice Presidente della Provincia di Ancona Giancarlo Sagramola, il Vice Sindaco di Genga Claudio Conigli, il Presidente della Pro-loco Mario Bonetti, il Presidente di Expo Marche Gregorio Gregori ed il Direttore Tazio Gregorini.

A valorizzare la mostra dell'artigianato artistico 26 artigiani provenienti principalmente dal territorio marchigiano con prodotti esposti che vanno dalla ceramica all’artigianato in legno e bambù, dagli oggetti di decoro alle terrecotte, dalla sartoria al filet, alla lavorazione artistica del ferro, fino alle sculture in gesso e pasta di marmo.

L’intera iniziativa è organizzata dall'Expo Marche di Senigallia, in collaborazione con il Comune di Genga e il Consorzio Frasassi, mentre la mostra fotografica, giunta ormai alla sua 6ª edizione, è promossa e organizzata dalla Pro Loco di Genga. Il giusto connubio espositivo tra arti differenti, ma entrambi di grande valore artistico e di grande ingegno e laboriosità. Anche per questa edizione si prevede un lusinghiero riscontro, visto il numeroso pubblico che ha visitato le precedenti mostre.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 1278 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV