Quantcast

In circoscrizione una Ludoteca Azzurra

1' di lettura 30/11/-0001 -
Presso i locali e gli spazi messi a disposizione dalla II Circoscrizione Jesi-Ovest, prende il via da oggi (1° agosto) il centro estivo “Ludoteca Azzurra”, gestito dal comitato per il Telefono Azzurro nella sede regionale di coordinamento di Jesi.

dal Comune di Jesi
www.comune.jesi.an.it


Saranno accolti 25 bambini dai 6 ai 14 anni e fino al 31 agosto saranno accompagnati attraverso attività ludico-educative alla conoscenza dei propri diritti e alla cultura del rispetto degli altri.

I principi educativi montessoriani uniti alla nuova cultura dell'infanzia, sancita dalla Convenzione Onu, all’opera di sensibilizzazione e alla competenza scientifica di Telefono Azzurro, sono i cardini ideologici di tale progetto condiviso dai volontari di Telefono Azzurro, dai bambini frequentanti il centro e dai loro genitori, sensibili a tale orientamento nonché dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Jesi che ha deliberato il proprio sostegno ad ha individuato in tale progetto innovazione culturale e speciale sensibilità verso tutti i bambini.

Il comitato per il Telefono Azzurro di Jesi ringrazia quanti stanno sostenendo il progetto generale di una nuova cultura dell'infanzia, che si attua attraverso un lavoro quotidiano di ascolto, di attenzione, di rispetto per il bambino.

Per informazioni sulle attività del comitato per il Telefono Azzurro e sulle prossima iniziative, come il concorso di disegno, si invita a far riferimento alla sede di coordinamento regionale di Jesi, via S.Francesco 73 (tel. e fax 0731 4411).





Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 01 agosto 2007 - 1267 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV