Falconara: Birra Rock 2007

30/11/-0001 -
Alla presenza degli Assessori comunali Emanuele Lodolini e Terenzio Impiglia - rispettivamente per i settori Cultura e Politiche giovanili e Commercio - e degli organizzatori della rassegna, si è svolta in mattinata la conferenza stampa di presentazione del “Falconara Birra Rock 2007”, evento in programma dal 3 al 5 agosto prossimi e promosso dal Raccomandati Club in collaborazione con il Comune di Falconara, grazie al contributo della Confcommercio locale, rappresentata nella Sala del Leone dal suo presidente Fabrizio Tarroni, oltre che del Caffè Novecento, Bar Centrale e Caffè Rococò.

dal Comune di Falconara Marittima
www.comune.falconara-marittima.an.it


Ringrazio per la loro presenza sia gli organizzatori dell’iniziativa, in particolare Matteo Greco - artista falconarese salito alla ribalta nazionale che abbiamo l’onore di ospitare e valorizzare - sia il Presidente della Confcommercio Fabrizio Tarroni, il quale testimonia la preziosa sinergia con la nostra Amministrazione attraverso la realizzazione di alcuni progetti comuni, a partire dalla recente Notte Bianca”.
Non ci si può tirare indietro - ha poi proseguito l’Assessore Lodolini – quando si tratta di dare voce alla creatività e al talento giovanili. E’ proprio per questo motivo che vorrei consegnare a Matteo Greco un omaggio coniato dallo scultore Guido Armeni per il Comune di Falconara”.

Il Raccomandati Club nasce nel 2003 e nel suo sito www.raccomandati.net ospita oltre 100 gruppi musicali che si autogestiscono lo spazio senza dover sostenere alcun costo”, ha spiegato Matteo Greco, artista con diversi anni di esperienza alle spalle prima come promoter e vocalist in numerose discoteche della riviera Adriatica e poi come cantante e compositore che vanta ormai numerose collaborazioni con alcuni personaggi di calibro quali Vince Tempera, Franco Cristaldi (883), Alessandro Svampa (De Gregori), Paolo Giovenchi (De Gregori) e Silvia Mezzanotte (ex Matia Bazar).

Mi piace sottolineare il forte entusiasmo con cui le band hanno aderito gratuitamente a questa iniziativa, pur non trattandosi di un festival con una premiazione finale ma semplicemente di una rassegna musicale”, ha aggiunto Greco. Le 14 band che si esibiranno - oltre ovviamente a Matteo Greco, il cui concerto è in programma per sabato 4 agosto alle ore 22.00 - sono tutte marchigiane, per la maggior parte della provincia di Ancona, con repertori eterogenei che spazieranno dal rock inglese al country, dall’elettronica al folk acustico, dal punk al rock italiano.

I concerti si svolgeranno in Piazza Mazzini da venerdì 3 a domenica 5 agosto, con orario dalle 19.15 fino a mezzanotte e mezza come orario massimo. I tre Caffè che hanno sostenuto l’iniziativa gestiranno insieme lo stand di Piazza Mazzini per tutta la durata della rassegna, mentre la data di venerdì garantirà anche la collaborazione del Caffè della Piazza e del Caffè Saccaria in Piazza Garibaldi, dove non verranno comunque allestiti stand.
I negozi che aderiscono al “Falconara Birra Rock” resteranno aperti fino alla mezzanotte.

Nelle parole di Fabrizio Tarroni, Presidente Confcommercio, l’impegno a proseguire in chiave di collaborazione con il Comune di Falconara per la realizzazione di ulteriori progetti. “Vorrei che questa iniziativa fosse l’inizio di una programmazione costante nel tempo e da parte del Comune auspico la volontà di sostenere e valorizzare simili eventi, perché è in occasioni come queste che il commercio riesce ad inserirsi”.

Info: www.raccomandati.net.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 03 agosto 2007 - 1152 letture

In questo articolo si parla di