Quantcast

Santa Maria Nuova: il duo Ben-Tallone al Monsano Folk Festival

2' di lettura 30/11/-0001 -
Nella sua quinta giornata, lunedì 6 agosto, il MonsanoFolk Festival per la prima volta approda a Santa Maria Nuova, dove nella splendida sede dell’Auditorium “Divina Pastora” di Palazzo Mastri Zannini (Collina di Santa Maria Nuova), presenterà un concerto tutto al femminile, con il Duo franco-svizzero Ben-Tallone, alle ore 22,00, per il tradizionale “Concerto Grande della Sera”.

da La Macina


Mireille Ben, francese, è stata tra i fondatori e per quindici anni, cantante leader del famoso gruppo francese “Lyonesse”. Nel 1997 fonda il gruppo “Mireille Ben Ensemble”. Nel 2006 ha ottenuto il Premio “Teresa Viarengo” Asti.
Caroline Tallone, svizzera, costantemente a contatto con la musica classica, antica, jazz e popolare. Da diversi anni si occupa di musica folk attraverso lo studio delle ghironda, dell’organetto, del violino e della voce. E’ polistrumentista (ghironda, organetto, violino).

Il concerto del Duo Ben-Tallone, ha un titolo emblematico: “La donna si rialza sempre ”, e racconta la vita non sempre facile delle donne ticinesi. Ma la donna sa sempre rialzare la testa e troverà anche il canto che le farà dimenticare l’angoscia, la noia, la tristezza.
Un ringraziamento particolarmente sentito all’Avvocato Antonio Mastri, che generosamente ha messo a disposizione del Festival questo suo bellissimo spazio teatrale privato.

Ingresso Libero.

Domani (Martedì 7 Agosto) il Folk Festival si sposterà MONTECAROTTO, dove nella Piazza Latieri, alle ore 22,00, per il Concerto Grande della Sera, presenterà il D’EMBLE’ ACOUSTIC DUO, (Niccolò D’Ambrosio, chitarra acustica e Jessica De Giudici, voce) in un repertorio di jazz, blues, folk-rock da strada.






Questo è un articolo pubblicato il 30-11--0001 alle 00:00 sul giornale del 06 agosto 2007 - 1693 letture

In questo articolo si parla di





logoEV
logoEV